-
AutorePosts
-
Ottobre 20, 2020 alle 10:49 am #22641
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi solo sulla area che hai descritto
Novembre 8, 2020 alle 10:17 pm #22642
XynaMembroBuonasera professor Monti.
Ho evitato di passare le lozioni sulle aree ruvide della fronte come mi è stato consigliato e va un po’ meglio ma se ne sono aggiunte altre per cui la parte centrale del viso (in cui peraltro non ho melasma), non passo nulla se non acqua, base lavante la sera e qualche volta unguento estremo. Posso applicare qualcosa di diverso in queste zone? Perché specialmente sulla parte delle gote vicino al naso la situazione non si sta normalizzando nonostante la sospensione delle lozioni per il Micropeeling combinato. Come ho già detto, ho una forma volgare di psoriasi che prima di iniziare il Micropeeling per il melasma trattavo con la crema Lictena. Può essere questo il problema e in caso posso applicare questa o una delle vostre creme?
Grazie di tutto.
Novembre 9, 2020 alle 2:01 pm #22643
DermaClub StaffAmministratore del forume’ possibile che si tratti di Dermatite Seborroica perchè vicino al naso è una sede tipica e la DS si associa a Psoriasi. Se puoi allegare un immagine-
Novembre 9, 2020 alle 11:25 pm #22644
XynaMembroTemo che non si veda in foto perché neanche ad occhio nudo si distingue ma al tatto sì. Tranne una chiazza sulla guancia in basso a lato della bocca che sembra un po’ diversa e più visibile. Appena possibile proverò ad inviare una fotografia con la luce del giorno. In effetti al cuoio capelluto ho avuto la dermatite seborroica fino a qualche anno fa. Nel caso che fosse questo il problema cosa dovrei fare?
Novembre 10, 2020 alle 9:55 am #22645
XynaMembroNovembre 10, 2020 alle 9:59 am #22646
XynaMembroLe aree ruvide della parte centrale del viso non si vedono in foto perché anche dal vivo si nota solo che sono opache mentre questa chiazza nella foto si vede appena una leggera discromia. Sembra diversa dal resto delle zone ruvide.
Novembre 10, 2020 alle 11:05 am #22647
DermaClub StaffAmministratore del forumle zone ruvide lo possono essere per via del Micropeeling e dalla temperatura che si abbassa e basta applicare una punta di Unguento Emolliente Estremo al mattino dopo il lavaggio per rimediare. Al lato naso a meno che a che non compaia desquamazione a lamelle è bene non applicare alcun prodotto.
Novembre 10, 2020 alle 10:29 pm #22648
XynaMembroE nella chiazza di fianco alla bocca posso mettere l’unguento estremo o meglio di no?
Novembre 11, 2020 alle 9:08 pm #22649
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo.
Maggio 21, 2021 alle 10:47 pm #22650
XynaMembroGentile professor Monti,
Come mi avete consigliato, da due anni mi sottopongo al micropeeling combinato per le macchie da melasma ai lati della fronte e un altro tipo di macchia più sfumata sul lato destro della fronte, sotto il labbro inferiore e ai lati della bocca.
Il melasma si è schiarito abbastanza mentre le altre macchie descritte permangono anche se si sono leggermente schiarite.
Vorrei sapere se devo continuare questo trattamento o se posso almeno evitare di utilizzare le gocce di Airol perché mi secca tanto la pelle.
Allego qualche foto per aggiornarvi al meglio. Grazie di tutto i consigli.
Maggio 22, 2021 alle 2:27 pm #22651
DermaClub StaffAmministratore del forumLa fronte sembra ora a posto e puoi sospendere mentre prosegui nella zona mento che è ancora indietro.
Maggio 22, 2021 alle 11:59 pm #22652
XynaMembroQuindi uso Airol solo sul mento ma sulle altre zone lo stesso giorno metto Glicosal o niente?
Maggio 23, 2021 alle 8:07 am #22653
DermaClub StaffAmministratore del forumora contina solo sul mento con il Micropeeling Combinato mentre puoi fare un mantenimento al resto del volto con Glicosal e ricordati di non applicare crema solare ma Argillina Sole.
Maggio 26, 2021 alle 6:48 am #22654
XynaMembroCertamente, per il resto continuo tutto come prima. Per quanto riguarda il numero di gocce, fino ad ora ho usato 6 gocce di Glicosal (che potrei anche aumentare perché non mi dà problemi) e 5 di Airol. Continuo così con Airol anche se l’area è meno estesa oppure diminuisco?
Maggio 26, 2021 alle 8:17 pm #22655
StaffMembrodevi continuare così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.