Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 5 anni, 3 mesi fa
4 voci
29 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi solo sulla area che hai descritto 

Xyna
    Membro

Buonasera professor Monti. 

Ho evitato di passare le lozioni sulle aree ruvide della fronte come mi è stato consigliato e va un po’ meglio ma se ne sono aggiunte altre per cui la parte centrale del viso (in cui peraltro non ho melasma), non passo nulla se non acqua, base lavante la sera e qualche volta unguento estremo. Posso applicare qualcosa di diverso in queste zone? Perché specialmente sulla parte delle gote vicino al naso la situazione non si sta normalizzando nonostante la sospensione delle lozioni per il Micropeeling combinato. Come ho già detto, ho una forma volgare di psoriasi che prima di iniziare il Micropeeling per il melasma trattavo con la crema Lictena. Può essere questo il problema e in caso posso applicare questa o una delle vostre creme?

Grazie di tutto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ possibile che si tratti di Dermatite Seborroica perchè vicino al naso è una sede tipica e la DS si associa a Psoriasi. Se puoi allegare un immagine-

Xyna
    Membro

Temo che non si veda in foto perché neanche ad occhio nudo si distingue ma al tatto sì. Tranne una chiazza sulla guancia in basso a lato della bocca che sembra un po’ diversa e più visibile. Appena possibile proverò ad inviare una fotografia con la luce del giorno. In effetti al cuoio capelluto ho avuto la dermatite seborroica fino a qualche anno fa. Nel caso che fosse questo il problema cosa dovrei fare?

Xyna
    Membro

PXL_20201110_095006921~2.jpg

Screenshot_20201110-105158.png

Xyna
    Membro

Le aree ruvide della parte centrale del viso non si vedono in foto perché anche dal vivo si nota solo che sono opache mentre questa chiazza nella foto si vede appena una leggera discromia. Sembra diversa dal resto delle zone ruvide.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le zone ruvide lo possono essere per via del Micropeeling e dalla temperatura che si abbassa e basta applicare una punta di Unguento Emolliente Estremo al mattino dopo il lavaggio per rimediare. Al lato naso a meno che  a che non compaia  desquamazione a lamelle è bene non applicare alcun prodotto. 

Xyna
    Membro

E nella chiazza di fianco alla bocca posso mettere l’unguento estremo o meglio di no?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo.

Xyna
    Membro

Gentile professor Monti,

Come mi avete consigliato, da due anni mi sottopongo al micropeeling combinato per le macchie da melasma ai lati della fronte e un altro tipo di macchia più sfumata sul lato destro della fronte, sotto il labbro inferiore e ai lati della bocca.

Il melasma si è schiarito abbastanza mentre le altre macchie descritte permangono anche se si sono leggermente schiarite. 

Vorrei sapere se devo continuare questo trattamento o se posso almeno evitare di utilizzare le gocce di Airol perché mi secca tanto la pelle.

Allego qualche foto per aggiornarvi al meglio. Grazie di tutto i consigli.

PXL_20210519_082206220.PORTRAIT.jpg

PXL_20210519_083653155.jpg

PXL_20210519_082502543.jpg

PXL_20210519_082846068.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La fronte sembra ora a posto e puoi sospendere mentre prosegui nella zona mento che è ancora indietro.

Xyna
    Membro

Quindi uso Airol solo sul mento ma sulle altre zone lo stesso giorno metto Glicosal o niente?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora contina solo sul mento con il Micropeeling Combinato mentre puoi fare un mantenimento al resto del volto con  Glicosal e ricordati di non applicare crema solare ma Argillina Sole.

Xyna
    Membro

Certamente, per il resto continuo tutto come prima. Per quanto riguarda il numero di gocce, fino ad ora ho usato 6 gocce di Glicosal (che potrei anche aumentare perché non mi dà problemi) e 5 di Airol. Continuo così con Airol anche se l’area è meno estesa oppure diminuisco? 

Staff
    Membro

devi continuare così

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.