Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 7 mesi fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    nanno2016
    Membro

Buonasera, cosa può essere questo rilievo sul cuoio capelluto? Non riesco a vederla bene per descriverla, ma al tatto sembra ruvido. L’ho un po’grattato e quindi forse ora è alteratoIMG_20191125_205530.thumb.jpg.d532c00e346d474aca339967dbc7785c.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di un neo del capillizio , questi nei sono ad andamento benigno e  pertanto non si chiede la rimozione tuttavia in occasione di una visita dermatologica fallo valutare con il dermatoscopio.  Un caro saluto Prof. M. Monti

nanno2016
    Membro

Grattandolo però si è sfaldato ed è uscito del siero. Potrebbe essere alterata l’immagine? 

Devo andare subito a visita?

nanno2016
    Membro

Aggiungo che toccandolo si avverte come una pallina dura. Sono un po’ preoccupata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questi tipi di nei del capllizio producono delle estroflessioni  che con il grattamento si distaccano ma non per questo sono pericolosi. 

nanno2016
    Membro

Salve, sono stata a visita e si tratta follicolo infiammato, “incistato”. Si sta risolvendo con fucimix crema. Però ne è spuntato un altro. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se si tratta di un follicolo incistato applicando antibiotico e cortisone non  sei sulla strada giusta, è più probabile che risolva da solo. 

nanno2016
    Membro

Buonasera, dopo essere stata l’anno scorso dal dermatologo per questa escrescenza che sembrava essere scomparsa, per caso oggi no sono accorta che e’ ancora qui, nello stesso identico punto.

Come e’ possibile? Si tratta di neo o di follicolo incistato come mi era stato detto a visita?

IMG_20210112_201011_BURST001_COVER.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come ho detto penso sia un neo dermico del capilizio. 

nanno2016
    Membro

Quindi non serve rifare visita?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

servirebbe ma da un bravo dermatologo per avere una diagnosi giusta..

nanno2016
    Membro

Possibile che provochi una certa pressione? Fino ad ora pensavo fosse l’asta degli occhiali che poggia vicino, ora inizio a pensare che sia questa formazione.

La visita e’ urgente o posso aspettare visto che e’ li’ da un anno?puo’ trasformarsi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si trasforma e puoi attendere quanto vuoi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.