Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Hopeful
    Partecipante

Circa 1 mese fa mi sono rivolto al dermatologo per una mappatura dei nei e siccome ho diversi puntini rossi sul corpo, ho chiesto una diagnosi al dermatologo. La diagnosi è stata di angioma rubino. Ora ho rianalizzato L angioma che sembra aver cambiato colore in quanto si è formata una parte più scura che prima sinceramente non avevo notato. Allego la foto in cui si può vedere. Vorrei escludere che si tratti qualcosa di grave per non tornare dal dermatologo l’ennesima volta. 

E9B7D86F-13F5-4FB3-A70D-E3A9CDD35FE0.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta verosimilmente di un Angioma Rubino che si è parzialmente trombizzato ( occlusione dei vasi sanguigni). In questi casi  l’angioma va in regressione spontanea ma a volte invece si rigenera come prima. Qui non resta che attendere l’evoluzione che non deve comportare  però arrossamenti in periferia dell’angioma o dolore. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.