-
AutorePosts
-
Dicembre 3, 2019 alle 11:19 am #5802
tellaMembroBuongiorno. Ho un problema di acne da un anno. Ho iniziato con acnatac gel – che mi faceva peggiorare i brufoli con tante macchie rosse- Poi ho iniziato con micropeeling semplice. All’inizio ha dato buoni risultati, poi però tutto è ritornato come prima. Così ho interrotto la cura, sono andato da un altro dermatologo che mi ha consigliato acnatac gel più tetralysal, che è un antibiotico per 3 mesi. Ma appena messo acnatac gel mi sono ritrovato tantissime pustole enormi sulla guancia. Ora sono nella confusione e disperazione più totale. Cosa faccio? Il primo dermatologo mi aveva consigliato micropeeling anche con airol lozione una sola sera e dopo un mese una seduta di fototerapia, da ripetersi nel caso dopo un altro mese di trattamento. Secondo lei funziona? Con Airol non avrei peggioramenti come con acnatac? E dopo quanto tempo il micropeeling funziona? Mi può aiutare per favore? La ringrazio
Dicembre 3, 2019 alle 12:42 pm #5803
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’Acne è una malattia che dura a volte molti anni e quindi va continuamente curata fino a quando regredisce da sola. Per questo motivo non si devono usare farmaci che possano risultare tossici e quindi che vadano sospesi, vedi antibiotici o retinoidi sistemici. Il Micropeeling Semplice o Combinato invece si possono utilizzare senza limiti di temo. Quindi prosegui con il Micropeeling secondo i suggerimenti presenti sul sito. La Terapia Fotodinamica va bene quando l’Acne è molto infiammatoria e si voglia spegnere questa componete per poi proseguire con il Micropeeling. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 3, 2019 alle 3:16 pm #5804
tellaMembroGrazie. Ma se uso l’airol una sera alla settimana mi vengono fuori le pustole ?
Dicembre 4, 2019 alle 10:54 pm #5805
DermaClub StaffAmministratore del forumno certo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.