Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    tella
    Membro

Buongiorno. Ho un problema di acne da un anno. Ho iniziato con acnatac gel – che mi faceva peggiorare i brufoli con tante macchie rosse- Poi ho iniziato con micropeeling semplice. All’inizio ha dato buoni risultati, poi però tutto è ritornato come prima. Così ho interrotto la cura, sono andato da un altro dermatologo che mi ha consigliato acnatac gel più tetralysal, che è un antibiotico per 3 mesi. Ma appena messo acnatac gel mi sono ritrovato tantissime pustole enormi sulla guancia. Ora sono nella confusione e disperazione più totale. Cosa faccio? Il primo dermatologo mi aveva consigliato micropeeling anche con airol lozione una sola sera e dopo un mese una seduta di fototerapia, da ripetersi nel caso dopo un altro mese di trattamento. Secondo lei funziona? Con Airol non avrei peggioramenti come con acnatac? E dopo quanto tempo il micropeeling funziona? Mi può aiutare per favore? La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’Acne è una malattia che dura a volte molti anni e quindi va continuamente curata fino a quando regredisce da sola. Per questo motivo non si devono usare farmaci che possano risultare tossici e quindi che vadano sospesi, vedi  antibiotici o retinoidi sistemici. Il Micropeeling  Semplice o Combinato invece si possono utilizzare senza limiti di temo. Quindi prosegui con il Micropeeling  secondo i suggerimenti presenti sul sito. La Terapia Fotodinamica va bene quando l’Acne è molto infiammatoria e si voglia spegnere questa componete per poi proseguire con il Micropeeling. Un caro saluto Prof. M. Monti

tella
    Membro

Grazie. Ma se uso l’airol una sera alla settimana mi vengono fuori le pustole ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no certo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.