-
AutorePosts
-
Dicembre 3, 2019 alle 8:12 pm #66988
M98dermaMembroBuonasera, ho 21 anni e soffro di dermatite atopica sulle pieghe delle braccia e del collo praticamente da sempre.
L’anno scorso in questo stesso periodo a partire da settembre, mi sono uscite strane macchie attorno alla bocca specialmente ai lati, ma non vi era comparsa di “brufoletti” come invece è accaduto quest’anno (allego foto)
Non riesco a capire di cosa si tratta e tutti i dermatologi non hanno mai risolto
Sto usando una crema allo zinco e una crema viso per pelli sensibili della ceramol
Resto in attesa di consigli sul da farsi e anche gli alimenti da evitare (ho notato un peggioramento sensibile col cioccolato che cerco di evitare in tutti i modi) grazie mille
Dicembre 4, 2019 alle 11:07 pm #66990
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , hai un po di DA ai lati della bocca e molte papule al mento . Queste ultima sono probabilmente date proprio dalle creme che stai applicando. Il consiglio è di sospendere di applicare creme o trucchi in crema. Puoi invece applicare una punta di PEG Unguento sia al lato bocca sia al mento alla sera. Devi poi non bagnare o lavare la parte intorno alla bocca per favorire la riparazione. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 13, 2019 alle 8:38 pm #66991
M98dermaMembroDicembre 13, 2019 alle 8:53 pm #66993
M98dermaMembroLe allego altre foto, non riesco a capire se sta guarendo o se ho sbagliato qualcosa
la pelle dov’ arrossata tira e brucia leggermente
non mi sto più truccando, uso solo argillina color quando devo andare in università o a lavoro
stanotte mi sono svegliata per il bruciore e ho messo un velo di crema lenitiva ma forse ne ho comunque messa troppa perchè bruciava
grazie ancora
Dicembre 14, 2019 alle 2:29 pm #66994
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi utilizzare LIP LAP per rimettere a posto le labbra mentre ai lati bocca e mento è ancora tempo di applicare PEG Unguento la sera. La pelle deve essere secca e desquamate poi quando tutto l’arrossamento è rientrato puoi reidratare la pelle applicando Unguento Emolliente Estremo la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.