Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
6 voci
53 risposte
  • Autore
    Roberta P.
    Membro

caspita certo che x non aver messo cortisone…mi dispiace!Cerca di tenere duro,il dottor Monti diceva che potrebbe volerci molto tempo,incrociamo le dita!

calcestruzza
    Membro

Si credo anche io che ci voglia un po di tempo purtroppo… e il freddo che è arrivato a Milano non aiuta

Roberta P.
    Membro

Dottor Monti questa è la situazione dopo 5 gg senza acqua creme o altro( le foto pubblicate risalivano a due settimane fa).Sono evidentemente ancora in fase attiva,ma almeno per ora non sono più rossa o gonfia.Mi consiglia di mettere qualche crema o di lavare o pulire la parte con qualche prodotto della Most o altro?

A26F6B63-09BF-44A2-96F2-66F05E017441.jpeg

1F650B77-185E-4698-A98C-3E16F2864F91.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso sempre senza bagnare o lavare puoi applicare una punta minima di Crema Lenitiva MOST con massaggio , la sera. Per il ritorno ai lavaggi penso che cu vorranno ancora due settimane. 

Roberta P.
    Membro

Che bella notizia!incrocio le dita!!!mi consiglia di acquistare anche la crema x struccarsi(non ricordo il nome)?dato che faccio un ordine on Line prendo qualche prodotto in più!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi usare Crema Emolliente per lo strucco ma per ora niente trucco. La pelle delle palpebre si ristabilizza in tempi lunghi, almeno un mese da oggi. 

Roberta P.
    Membro

Grazie mille dottore,seguendo i suoi consigli finalmente sto avendo dei risultati.Grazie di cuore!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono contento e grazie del riscontro.

Roberta P.
    Membro

Buongiorno dottore,ieri sera ho applicato Per la prima volta una quantità minima della crema lenitiva.Avevo la pelle secca,ma sinceramente questa mattina la vedo peggiorata:più secca ed anche arrossata.Continuo ad applicarla?è solo una reazione passeggera?

08135296-E11A-4336-A46C-8CF019B21231.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema Lenitiva secca la pelle  e se nel tuo caso è già secca peggiori.Puoi applicare una punta minima di Unguento Emolliente estremo , se lo tolleri altrimenti meglio niente.

Roberta P.
    Membro

Non ho comprato l’unguento,ma dato che posso stare senza non metto niente.Io ho preso la crema lenitiva perche mi aveva detto che avrei dovuto metterla la sera…quindi non la metto più?senza mettere niente in quanto tempo dovrei migliorare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non matti nulla fai la cosa giusta e in due settimane la pelle ritorna nella normalità.

Roberta P.
    Membro

Buonasera dottore,ho seguito i suoi consigli.Ho fatto anche due docce solari in realtà ( 5 minuti x doccia a distanza di una settimana) e la situazione è tornata alla normalità su un occhio,mentre nell occhio destro nella parte inferiore ho ancora una piccolissima desquamazione ma quasi impercettibile.L’interno delle palpebre inferiori è molto,come dire,invecchiato.Temo per la mancanza di idratazione,ma ho timore di mettere creme per paura di tornare alla deriva di nuovo.Cosa mi consiglia di fare o di applicare eventualmente?Prima di consultarla avevo acquistato Toleriane Ultra della La Roche Posay,secondo lei posso applicarla?o ha altro da consigliarmi?e poi un ultima domanda,tra quanto tempo potrò tornare a truccarmi in sicurezza (se così si può dire)?Io ho sempre e solo truccato gli occhi con il mascara,e sinceramente vorrei tornare a farlo.Se potrò,ha uno struccante da potermi consigliare?ne ho uno sempre Bifasico della Roche Posay x pelli allergiche.Grazie

1F95F24F-6EC0-4C1E-86BD-A2B25D7D32AF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per la reidratazione della pelle il consiglio è di usare l’ Unguento Emolliente Estremo della MOST e non una crema, mettendone pochissimo solo la sera. Per lo strucco da mascara è meglio farlo a secco con fazzolettini di carta o al massimo massaggiare sull’area truccata una punta di Crema Emolliente  e subito ripulire sempre con il fazzolettino di carta.  

Roberta P.
    Membro

Come crema emolliente intende sempre il peg unguento?mi riesce un po’ difficile pensare di togliere il mascara con un fazzoletto di carta senza bagnare in quanto essendo il mascara cremoso rimarrei comunque sporca senza usare un prodotto piuttosto liquido se non oleoso.I dischetti di cotone idrofilo non sono indicati?esiste uno struccante della Most?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 54 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.