Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    brigitta8484
    Membro

Buonasera,

Sono un maschio di 35 anni, da qualche settimana ho frequentemente di più alla sera ma anche durante il giorno del prurito anale con sfogo, ho fatto visita proctologica in quanto il mese scorso avevo avuto sanguinamento nelle feci ma solo in evacuazione e dovuto a emorroidi ora rientrate e mi hanno detto che è tutto ok a livello di emorroidi e altro, ho fatto ricerca nelle feci di eventuali vermi ma ha dato esito negativo, ma lo sfogo è peggiorato. Lo sfogo è comparso dopo che sono andate via le emorroidi, Allego una foto. Il proctologo dice che potrebbe essere da strisciamento, volevo se possibile un vostro parere, è il caso di fare colonscopia o una visita dermatologica più approfondita? 

Grazie per una risposta 

Saluti 

IMG-20191209-WA0023.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Dermatite o Intertrigine della piega glutea e area perianale e quindi il prurito conseguente. Il trattamento è difficile data la sede. Consiglio di evitare il più possible l’usa di acqua e detergenti, meglio utilizzare per l’igiene la soluzione di Permanganato di potassio (  sul sito ) e poi applicare una punta di PEG Unguento con molto massaggio. La guarigione è spesso lenta e a volte richiede aggiustamenti terapeutici.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.