Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno a tutto lo Staff,

vorrei chiederVi un consiglio.

Lascio in allegato foto di mia nonna con una sorta di dermatite presente da più di un mese, partita dalla fronte con delle specie di croste/pustole pruriginose. 

Sì è aggravata espandendosi al collo e dietro l’orecchio sempre nella parte sinistra, con forma più simile ad una macchia rossa.

La Signora fa regolarmente (1 volta ogni 2 mesi c.ca) la tinta ai capelli e di permanente e assume i seguenti farmaci: idroquark e cardioaspirina.

Usando spesso i prodotti MOST mi chiedevo quale fosse quello più adatto per questo caso. (PEG unguento/ unguento emolliente estremo o altri).

Grazie mille in anticipo.

P.s. purtroppo i colori nelle foto sono falsati. La macchia è di un colore più rosso.

IMG-20191215-WA0008.jpg

IMG-20191215-WA0007.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non è chiaro di cosa si tratti e penso che sia necessaria la visita dermatologica diretta e magri anche  la biopsia della pelle . Per il momento è bene non applicare alcun prodotto. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.