Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #71427
    Nina77
    Membro

    Buongiorno,  da questa estate mio padre ha iniziato ad avere le prime macchie su una gamba. Da qualche tempo sono apparse anche su l’altra e attualmente la situazione è come si vede in foto. Ha fatto molti esami e visite ma nessuno ha una risposta. Spero di trovare aiuto qua.

    Grazie a tutti.

     

    IMG-20191216-WA0013.jpg

    IMG-20191216-WA0012.jpg

     

     

     

    IMG-20191216-WA0011.jpg

    #71428
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, le macchie sono causate da sofferenza vascolare della pelle delle gambe e occorre conoscere la storia clinica; Eta, assunzione di farmaci, malattie concomitanti ecc. 

    #71429
    Nina77
    Membro

    Grazie per avermi risposto. È già stato valutato da un angiologo il quale ha escluso problemi vascolari. Il dermatologo che precedentemente aveva consultato aveva fatto la sua stessa diagnosi.

    Età 71 anni. In linea di massima buona salute. I genitori morti di cancro, la mamma non si sa bene dove perché deceduta 35 anni fa, il padre cancro al pancreas come anche lo zio (fratello del padre).

    Visita fissata con internista sotto consiglio del medico curante. 

    #71430
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    assume farmaci ? quali ? 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.