-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2019 alle 8:54 am #20871
DanieleguggioMembroBuongiorno,
E dal mese di agosto che soffro di un orticaria che ormai sembra cronica, tutto è iniziato con del piccoli pomfi pruriginosi nel sedere dove in seguito si sono estesi anche pancia schiena collo braccia, ho fatto diversi cicli di cortisone con atarax dove sembrava migliorare in un primo momento per poi ripresentarsi, adesso ho tolto l’atarax perché troppo forte e prendo un altro antistaminico, i pomfi non mi sono più venuti ma mi compaiono delle macchie rosse con successiva desquamazione, adesso ho tutta la pelle del corpo secchissima che tende a squamarsi, ho fatto tantissime analisi ma tutte negative. Non riesco proprio a venirne a capo e tutto ciò mi turba tantissimo.
Grazie mille
Cordiali saluti
Dicembre 21, 2019 alle 9:53 am #20872
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la pelle secca non fa parte del quadro d’Orticaria ma può essere stata generata dall’uso di cortisone. Evita i farmaci che inducono Orticaria ( vedi l’elenco sul sito ) e reidrata la pelle utilizzando Unguento Emolliente Estremo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dicembre 21, 2019 alle 10:08 am #20873
DanieleguggioMembroGrazie prof.Monti mentre per quanto riguarda le macchie rosse? Posso continuare con l’antistaminico? E poi per quale motivo è comparsa l’orticaria così all’improvviso? Mi hanno detto che potrebbe essere stress visto il brutto periodo che ho passato per la perdita di mio padre, tutto potrebbe essere correlato? Scusi per le mille domande
Dicembre 21, 2019 alle 2:27 pm #20874
DermaClub StaffAmministratore del forumpiù che lo stress , Orticaria è causata dai farmaci vietati che si assumono anche in condizione di stress.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.