-
AutorePosts
-
Gennaio 17, 2020 alle 12:49 pm #66686
NikMembroBuongiorno,
da Agosto sto combattendo contro la dermatite Atopica e ovviamente, ogni dermatologo mi ha prescritto l’uso di cortisone.
l’ultima cura risale al mese scorso dove mi è stato prescritto Travocort.
Da tre settimane ho abbandonato l’uso di cortisone ed eseguo lavaggi a secco e applico la sera una piccola quantità di PEG unguento.
le allego le foto della situazione ad oggi.
come devo procedere?
inoltre questa dermatite è presente all’interno gomiti e sui polsi
la ringrazio per l’aiuto
Gennaio 17, 2020 alle 2:14 pm #66688
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, a causa del precedente uso di cortisone la DA andrà in regressione lentamente ma se non bagni mai le aree di dermatite e applichi PEG Unguento la sera , pochissimo e molto massaggio, otterrai la remissione. Quando l’arrossamento sarà terminato potrai continuare applicando Dermictiol crema la sera fiino a ch ela pelel non si è stabilizzata e non fa più prurito, Infine la pelle sarà molto secca e probabilmente desquamante a quel punto potrai reidratarla utilizzando l’ Unguento Emolliente Estremo. Alla fine del percorso potrai ricominciare con i lavaggi. Un caro saluto Prof. M. Monti
Gennaio 23, 2020 alle 12:44 pm #66690
NikMembroGennaio 23, 2020 alle 10:52 pm #66691
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è iniziata la fase di secchezza e desquamazione quindi bene, metti però moto meno PEG Unguento solo la sera e continua a non bagnare
Gennaio 26, 2020 alle 11:16 am #66692
fraPartecipanteCiao Nik, mi permetto di scriverti perché la mia storia è identica alla tua e ti capisco molto bene.
Ho sempre sofferto di DA ma, negli ultimi due anni, la situazione si era talmente aggravata tanto da costringermi in casa per mesi…
Da settembre sono in cura con Monti e sono rinata (seppur la mia pelle sia ancora instabile ma nemmeno lontanamente paragonabile al passato); il percorso è molto lungo e, purtroppo, ricco di ricadute ma sempre in continuo miglioramento.
Non mollare e segui alla lettera quello che ti dicono di fare; a volte sarai tu stessa che dovrai capire se il consiglio dato è per la tua pelle benefico o no e, in quel caso, comunicalo in modo da farti modificare la cura…
Forza che ce la faremo!
Gennaio 27, 2020 alle 8:08 pm #66693
NikMembroGrazie mille Fra per le tue parole!
Oggi la situazione è molto migliorata ma la DA non se ne vuole andare del tutto.
Sono sicura che con calma riusciremo a combatterla!
Forza!
Gennaio 30, 2020 alle 11:06 am #66694
DermaClub StaffAmministratore del forumEsatto, pazienza e fare le cose giuste.
Febbraio 3, 2020 alle 8:58 am #66695
NikMembroFebbraio 3, 2020 alle 9:41 am #66697
DermaClub StaffAmministratore del forumnon lo so , forse ti sei sfregate, lavata o altro, comunque non preoccuparti e vai avanti con il trattamento.
Febbraio 13, 2020 alle 11:28 am #66699
NikMembroFebbraio 13, 2020 alle 9:00 pm #66701
DermaClub StaffAmministratore del forumalle labbra si applica LIP LAP e non PEG Unguento , il cibo comunque non è in causa.
Febbraio 14, 2020 alle 1:45 pm #66702
NikMembroFebbraio 14, 2020 alle 4:30 pm #66703
DermaClub StaffAmministratore del forumquindi sulle labbra LIP LAP e nel contorno labbra e sulle altre chiazza PEG Unguento sempre evitando di bagnare.
Febbraio 17, 2020 alle 11:43 am #66705
NikMembroFebbraio 17, 2020 alle 9:52 pm #66706
DermaClub StaffAmministratore del forumstai ancora pagando i trattamenti precedenti oltre che ad un evidente stato di ansia che certo non ti aiuta. Stai tranquilla e vai avanti così, appena torna il sole di primavere andrai benissimo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.