Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Andrewv
    Membro

Salve, 

Mi chiamo Andrea e ho 35 anni. 

Giorni fa’ ho avuto un rapporto non protetto con una persona che conosco bene, e nei giorni seguenti ho notato delle macchie rosse che e’ possibile visualizzare nelle foto in allegato. Sinceramente non so se queste macchie siano comparse dopo il rapporto o le avevo gia’ prima. Pur eseguendo la classica routine giornaliera di igiene intima non ci ho fatto caso. Preoccupato, mi sono recato in farmacia e mi hanno prescritto gynocanesten in crema che non ha sortito effetti. Dopo 3 giorni di applicazioni della crema, non vedendo miglioramenti, mi sono recato in serata dalla guardia medica. Dopo aver effettuato  la visita mi ha detto che secondo lei non era una manifestazione da malattie sessualmente trasmittibile, ma mi ha comunque consigliato di farmi visitare presso un centro specifico per le malattie sessuali. Sarebbe opportuno recarsi dal dottore di base, ma per lavoro vivo in una città diversa da quella di residenza, e in attesa di andare al centro per effettuare le analisi del sangue (cosi’ mi ha detto di fare la guardia medica) volevo sapere, se possibile, un vostro parere. Grazie mille

1.jpeg

2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, anche secondo me non si tratta di malattia a contatto sessuale ma di abrasioni di tipo traumatico e consiglio pertanto di applicare PG Unguento dopo ogni lavaggio e asciugatura  e astensione dai rapporti fino alla guarigione Tuttavia è bene eseguire l’esame del sangue presso il centro della malattie sessualmente trasmissibili. Un caro saluto Prof. M. Monti

Andrewv
    Membro

La ringrazio per la sua  gentilissima opinione. Proprio oggi mi sono recato al centro e mi hanno detto la stessa cosa. Ho gia’ fatto gli esami e tra una settimana avro’ i risultati. La ringrazio per la sua disponibilita’ e professionalita’. Le faro’ sapere come sono andati gli esami. Buona Serata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ottimo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.