Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentile esperto, utilizzo glicosal da circa 2 settimane per problemi di acne e cloasma. Premetto che mi sono convertita da circa sei mesi alla cosmesi ecobio e la mia acne è già migliorata notevolmente, ora spero che con la glicosal migliori anche il cloasma. Vorrei sapere se posso continuare ad utilizzare almeno il mio fondotinta certificato ecobio (ecocert e cosmebio) in quanto con la polvere minerale non riesco a coprire il cloasma.

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Cristina, in cosmesi i termini Ecocert, Ecobio, Cosmebio possono essere econfondenti per il consumatore infatti certificano che i componenti di un prodotto ( spesso non tutti) siano di derivazione naturale ma non per questo che siano buoni o salutari per la pelle. Ad esempio Tea Tree oil oppure l’ olio di Argan sono naturali ma pessimamente tollerati dalla pelle. La cosmesi del volto deve essere rivoluzionata ma in attesa che questo avvenga raccomandiamo il trucco minerale come il minore dei mali. Se voui eliminare il Closma è meglio non applicare fondotinta Ecocert o meno.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.