Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 7 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #75747
    Lea
    Membro

    Buongiorno 

    Vi contatto perché a seguito di varie cure nel corso di 15 anni la mia micosi non è migliorata ma ha infettato anche le altre unghie dei piedi e ora ne sta modificando la forma. Ho provato prodotti da banco, vitamina E, amuchina, ma nulla.  La visita dermatologica ha dato diagnosi di onicodeformazione e trattamento di vitamina E.  Vorrei per favore un aiuto,  non trovo alcun riscontro efficace nelle mie zone,  ne medico ne fai da te. 

    Invio allegato,  

    Grazie

    #75748
    Lea
    Membro

    Ecco la situazione 

    IMG_20200129_155113.jpg

    #75749
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, non si tratta di Micosi e quindi le cure antimicotiche non servono.  Si tratta di onicopatia di tipo psoriasico e quindi il diffondersi ad altre unghie è causato non da contagio ma dall’estendersi della Psoriasi. Il consiglio è di applicare la sera la crema allo zolfo ( MOST Crema 2 S ) sopratutto sotto la lamina dell’unghia e di sentire il Podologo per una eliminazione meccanica delle squame sottolaminari. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.