Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buona sera, sono nuovo del forum e avrei un quesito: è da almeno un paio di anni che, nella zona temporale dx presento una porzione di pelle più scura mentre al tatto si ha la sensazione di avere un “cuscinetto”, cosa che a sx, nella stessa area corrispondente, non è presente.

Cosa può essere?

Pubblico una mia foto, non eccelsa per qualità, ma dovrebbe essere visibile la porzione di pelle più scura.

Grazie mille in anticipo a chiunque mi fornisca delle informazioni in merito…

Ovviamente ho già prenotato una visita dermatologica.

IMG_20200204_164848~2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si ve bene la chiazza iperpigmentata che potrebbe essere sia una grossa Cheratosi seborroica pigmentate sia un area di pigmentazione postinfiammatoria. Purtroppo in questi casi la diagnosi no può essere fatta su immagine. Quando ti avrà visto il dermatologo puoi scrivere cosa ha trovato per un parere sulla terapia. Un caro saluto Prof. M. Monti

17 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, si ve bene la chiazza iperpigmentata che potrebbe essere sia una grossa Cheratosi seborroica pigmentate sia un area di pigmentazione postinfiammatoria. Purtroppo in questi casi la diagnosi no può essere fatta su immagine. Quando ti avrà visto il dermatologo puoi scrivere cosa ha trovato per un parere sulla terapia. Un caro saluto Prof. M. Monti

Professore, la ringrazio.

Appena ho un riscontro dalla visita, la terrò informata.

Saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.