Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mel
    Membro

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni, pelle sensibile e leggermente acneica, e soggetta a dermatiti in quanto ne soffro da anni al cuoio capelluto. Da circa un anno però ho una dermatite che parte dai solchi del naso, narici, ai lati della bocca fino al mento, che proprio non vuole andar via. Ho consultato due dermatologi, la cui diagnosi è stata per entrambi una dermatite seborroica, il primo mi ha prescritto dell idrocortisone ed il kouriles in lozione, all’inizio andava meglio poi più nulla, il secondo mi ha prescritto degli integratori per la pelle ed una crema aluseb ma anche questa volta nulla da fare, sembra solo peggiorare ed io ho speso già tantissimi soldi. Voglio allegare delle foto (in questo momento la situazione è peggiorata) per aiutarmi a capire di cosa si tratta veramente, la prego di aiutarmi a capire meglio grazie 

IMG_20191125_131415.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’aspetto è di Dermatite Periorale e il cortisone fa solo  peggiorare e Aluseb non risolve. Il trattamento è con Crema 2 s che va applicata solo la sera pochissima e molto massaggio. Poi occorre lavorare sulla cosmesi del quotidiano: meno lavaggi possibile , niente fondotinta  e niente creme idratanti. Se desideri mascherare le lesioni puoi farlo con i prodotti Argillina Sole e Color ( vedi sul sito di MOST most.tc.com) Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.