-
AutorePosts
-
Febbraio 17, 2020 alle 4:29 pm #66369
sonia1MembroBuonasera,
innanzitutto grazie per aver creato questo forum che ritengo un servizio molto utile per gli utenti.
Avrei bisogno di un consiglio in merito a una presunta dermatite periorale iniziata lo scorso autunno. A fine estate ho iniziato a manifestare sintomi allergici (congestione nasale) e quasi in concomitanza ho iniziato a provare fastidio alle labbra. Dapprima solo un senso di secchezza, poi di arrossamento e bruciore. In quel periodo avevo iniziato a mettere dei rossetti (mai usati in precedenza a parte lucidalabbra) e ho iniziato a sentire sempre più spesso le labbra “tirate”. Ho smesso di mettere qualsiasi prodotto e sto curando l’alimentazione. Però il fastidio è continuato alternando periodi di desquamazione a periodi di arrossamento (talvolta con piccole vescicole). Dalla foto si nota l’asimmetria delle labbra, poco il rossore che invece dal vivo è presente sul labbro superiore e sul labbro inferiore. Ho notato che mangiando alcuni alimenti il bruciore peggiora, come peggiora la sera e la notte (mentre la situazione migliora durante il giorno quando sono fuori casa). Si tratta di dermatite periorale? Le intolleranza alimentari o allergie possono esserne la causa? Il mio dermatologo mi ha dato Travocort da applicare localmente solo in casi di emergenza e vaselina (devo ammettere che la vaselina attenua il fastidio, mentre invece olio naturali come quello di cocco o aloe vero bruciano). Ho a da effettuare i breve i patch test per valutare se si tratta di dermatite allergica. Nel frattempo ho scoperto grazie al vostro sito il lip lap della Most che ho comprato e iniziato a usare in questi giorni insieme alla vaselina. Può andare bene? Posso usarlo più volte al giorno? Quanto ci vorrà per vedere dei risultati (è quasi un anno che convivo con questo fastidio). Posso usare altri vostri prodotti per ridurre il rossore delle labbra e quindi il bruciore? Grazie mille.
Febbraio 17, 2020 alle 5:18 pm #66372
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, adesso le labbra e il contorno labbra sono in disordine ma avendo utilizzato lucidalabbra e vaselina cioè prodotti occludenti non poteve andare meglio. La secchezza labbra probabilmente è stata indotta dalla congestione nasale con respirazione buccale soparatutto di notte. Usa il balsamo LIP LAP che non è occludente, e cerca di non bagnare le labbra neanche quando mangi o bevi o lavi i denti in modo da portate presto la pelle a guarigione. Ovviamente non si tratta di dermatite ma di cheilite infiammatoria. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 17, 2020 alle 5:23 pm #66373
sonia1MembroQundi solo Lip Lap, senza vaselina, giusto? Farò come mi consiglia e poi le farò sapere. Grazie mille per la risposta e la tempestività.
Febbraio 17, 2020 alle 9:49 pm #66374
DermaClub StaffAmministratore del forumsi fammi sapere nelle prossime settimane.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.