Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Andrea.ap
    Membro
    Il 23/11/2019 Alle 19:24, DermaClub Staff ha scritto:

la pelle sta riparando ma ci vorranno altre due settimane per fare andare via anche l’arrossamento.

Salve dottore,

Arrivo a questa discussione perché penso di avere un problema simile.

Premetto innanzitutto che me ne sono accorto un giorno dopo aver avuto un rapporto non protetto con la mia ragazza. Preoccupato, dopo un paio di giorni sono andato dal medico che mi ha prescritto delle pastiglie per la candida, ma non hanno dato il risultato sperato. Sono andato nuovamente dal medico e dopo aver detto che sostanzialmente solo all’inizio prudeva, ma leggermente, ora non prude più, non brucia nemmeno, il medico mi ha prescritto una crema da applicare due vite algirono per 2 sett. E questa é PEVARYL 1% CREMA VAGINALE, ENCONAZOLO NITRATO. 

(FOTO ALLEGATA)

Dopo due settimane di applicazioni questi sono i risultati che praticamente erano come all’inizio, forse leggermente meno rosso ecco, ma nulla di più, no bruciore, no prurito. Sono curioso di sapere che cosa é.

DA SAPERE:

–  Dopo gli accertamenti sanguigni non é risultato nulla di strano.

– Ho una lieve dermatite seborroica in testa, ciglia e barba che viene ogni tanto.

Dovrei continuare con questa crema oppure cambiare approccio?

La ringrazio e attendo sue notizie.

Cordialmente 

Andrea

IMG_20200220_114910.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è comune che molti medici considerino gli arrossamento di glande e prepuzio come candidosi e quindi prescrivano antimicotici. I funghi o la candida non attecchiscono su glande e prepuzio, Di solito si tratta di dermatiti irritativa per acidità vaginale, lavaggi, o altro. Puoi applicar euna punta di PEG Unguento dopo i lavaggi e penso che l’arrossamento si risolva.  Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.