Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Stea
    Partecipante

Buongiorno dottore, da qualche giorno ho questi strani sfoghi sulla pelle del viso, cosa può essere? Attualmente sto mettendo una punta di crema lenitiva.. Quando la pelle è secca metto un pochino di crema emolliente (l’unguento non lo uso perché mi lascia unto). Grazie

IMG_20200222_171745.jpg

IMG_20200222_171739.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sono follicoliti sparse non a carattere acneico, Puoi applicare la sera una punta di Crema 2 S e massaggiare molto.  Un caro saluto Prof. M.  Monti

Stea
    Partecipante

Grazie dottore, mentre quelle macchie rosse presenti nella seconda foto cosa sono sempre follicoliti? Sono piccole aree di pelle molto arrossate

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si sono follicoliti di tipo acneico 

Stea
    Partecipante

Ho notato che questo rossore è più intenso la mattina al risveglio poi va ad attenuarsi.. Per poi rifarsi più forte la mattina seguente. I rossori sono molto pruriginosi, con la pelle molto desquamata.. Può essere orticaria? Magari da polvere o altro? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Orticaria no ma puòesser elosfregamento di notto  su cuscino.

Stea
    Partecipante

Grazie dottore.. Quindi uso crema 2s. Nel caso la pelle reagisse con ancora più rossore o desquamazione va bene crema lenitiva? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia con Crema 2 S e poi si vedrà-

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.