Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 6 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Toni
    Membro

Gentile dottore cosa mi consigliate di usare ho la pelle che produce tanto graso e il viso tutto rosso voglio iniziare cn glicosal di sera e mattina lenitiva ma ho provato glicosal e brucia tanto è normale 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la seborrea è cuasta dall’iperattività delle ghiandole sebacee a loro volta controllate da ormoni e sistema nervoso quindi al di fuori del controllo di prodotti topic. Quello che si può fare è eseguir eil lavaggio con soluzione di Permnganato di potassio al posto di detergente, applicazione di Crema Lenitiva la sera. Nessun prodotto di giorno ( a parte Argillina Sole per la fotoprotezione se necessaria ) . Un caro saluto Prof. M. Monti

Toni
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

applicazione

Ma sul sito è indicato ti trattare cn lozione di sera e mattina lenitivo infatti ho cominciato cn lozione stasera brucia tanto devo smettere mi dice lei grazie per la risposta 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti brucia perchè hai la pelle rossa quindi fai quanto suggerito.

Toni
    Membro

Ti allego una foto dtt e grazie

A498756C-46B2-4645-97BB-1A215A75DE26.jpeg

DD7A0849-A7EB-44A6-8186-6970848F74B1.jpeg

Toni
    Membro

Si procura in farmacia soluzione potassio permanganato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si vedi la prescrizione del Permanganato di potassio sul sito in Terapia Topica ma poi devi andaredal tuo medico pe rla ricetta. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.