Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
24 risposte
  • Autore
    Nico91
    Membro

Buonasera ho 28 anni, io vorrei iniziare il vostro trattamento per l’acne tardiva completo, l’ho scoperto da poco e mi sembra interessante, volevo sapere le percentuali degli acidi! 4 mesi fa usavo un siero che conteneva il 2 % di salicilico e 3 % di glicolico. Ora sono tornati di nuovo, non tanti, ma due tre sul mento e guancia destra si.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Certo puoi fare il Micropeeling ma non pensare alle percentuali degli acidi perchènon hanno valore mentre ha valore il grado di  purezza di essi. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Nico91
    Membro

Va bene, grazie! Ho letto pure della crema 2s, qual’e la differenza dalla lozione glicosal per capire la piu’ adatta al mio problema, a me appaiono causa ciclo irregolare e stress, sono brufoli con una puntina bianchi sul mento (comedoni)! E vorrei iniziare ad evitarli! 

Nico91
    Membro
    7 ore fa, Nico91 ha scritto:

Va bene, grazie! Ho letto pure della crema 2s, qual’e la differenza dalla lozione glicosal per capire la piu’ adatta al mio problema, a me appaiono causa ciclo irregolare e stress, sono brufoli con una puntina bianchi più sul mento (comedoni)! E vorrei iniziare ad evitarli! 

IMG_20200228_090156663.thumb.jpg.0070fa478f936ff281a1bed66b4478c9.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Questa è un acne tardiva e quindi è consigliato  sia il Micropeeling la sera sia l’uso di cosmesi adatta al Micropeeling come rirpotato sul sito. 

Nico91
    Membro

Grazie per la sua rispost prof. Monti, le ho inviato le foto per capire se fosse tardiva o ds! L’unica crema che dovro’ usare sara’ l’unguento giusto? Ed e’ l’unica che posso applicare come base trucco prima di argellina color?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esatto.

Nico91
    Membro

Ho sempre paura degli acidi, spero di trovarmi bene e vedere risultati. Le farò sapere man mano. Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Perchè paura ? non si trtta di acidi forti e come se tu avessi paura di mettrere il limone nella maionese. 

Nico91
    Membro

Ottimo esempio! ahaha Ha ragione, forza e coraggio, le farò sapere! Grazie per l’ncoraggiamento! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK 

Nico91
    Membro

Buongiorno dottore, sono gia alla terza applicazione di glicosal 7 gocce ogni sera, già vedo i primi comedoni uscire, cosa consiglia di lasciali regredire da soli o applicare sopra essi la crema 2S? Ho comprato anche quella, e se si, meglio usarla solo la mattina?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia che Glicosal pulisca del tutto la pelle senza usare Crema 2S che è riservata al caso di comparsa di  foruncoli 

Nico91
    Membro

Buonasera dottore, faccio il micropeeling semplice (come vede dalla foto sopra non ho un acne grave) dal 9 marzo, all’inizio non ho avuto un peggioramento, da un tre giorni noto la fuoriuscita di piccole puntine bianche, una sorta di effetto “spurgo” e’ normale dopo quasi un mese e non all’inizio? Utilizzo ogni sera 10 gocce di glicosal dopo base lavante, unguento mai usato perche’ non sento la necessita’! Come devo comportarmi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti così ma usa meno gocce penso che 7 siano sufficienti data la tua forma di acne.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.