Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fiorita
    Partecipante

Mia sorella indossa abitualmente anelli di bigiotteria e d’argento. In questi giorni di emergenza coronavirus ha utilizzato anche molte volte i gel lavamani tipo amuchina pur avendo già le mani molt screpolate.   L’altro ieri ha incominciato ad avvertire prurito alle mani e poi ieri mattina oltre a pomfi doloranti aveva anche una palpebra gonfia che le dava prurito.

In attesa della visita dal medico di base, le ho consigliato crema lenitiva e base lavante.  
    Ad oggi non ha preso nessun antistaminico perché sta concludendo terapia levopraid ed eugastran per gastrite. 

Di cosa si tratta? Orticaria o dermatite da contatto?

Grazie per la disponibilità 

E3CB3615-927A-433A-BBE8-1473EAB873F7.jpeg

7BDD47AC-5B89-4AE3-A118-60F72D09F63B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso che si trtti di dermatite irritativa da eccesso di lavaggi e uso di antisettico. Consiglio di applicar ela sera PEG Unguento alle mani e di giorno invece che lavarsi le mani applicare Gel Astringente per ottenre la disinfezione di esse. Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.