Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile Dott. Monti, è da qualche mese, che noto, in concomitanza all’arrivo della mestruazione (parlo di 2/3 giorni, ci ho fatto caso volontariamente) la comparsa di alcuni brufoletti sulla zona alta delle cosce. Nessun’altro, su nessuna parte del corpo. Non sono dei veri e propri brufoli con parte bianca, sembrano dei piccoli arrossamenti e sono limitati a 2/3 per gamba. Ho 27 anni e non ho problemi ormonali, ho un ciclo regolarissimo di 28 giorni. Dopo la mestruazione, si risolvono spontaneamente. Può essere legato alle fluttuazioni ormonali prima della mestruazione? O è legato alla ricrescita dei peli? A questo punto non può più essere una coincidenza.

IMG_20200308_184135.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la pelle prima del ciclo è più sensivile e quanche follicolite può comaprire sia a causa dei peli sia a causa di sfregamanti.  Un caro saluto Prof. M.  Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.