Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve,

io non ho acne ma cicatrici post acne si.. Sono davvero piccolissime ma tantissime.. Un paio un po piu’ profonde.. In controluce la mia pelle appare simile ad una buccia d’arancia.. Ho fatto di tutto peeling.. laser.. Micropeeling.. La pelle e’ migliorata tantissimo ma in controluce fa ancora schifo… La lavo con base lavante.. E prima di dormire metto un tonico di miele e aloe vera una capsuletta di vit c e una di vit e.. La pelle il mattino succ e’ bellissima ma fino alla sera fa dinuovo schifo..continuo questo sistema?o la notte dovrei cambiare crema? Tipo una all’acido ialuronico…mandelico..ecc..?poi e’ uscito un prodotto chiamato pmd che sta per personal microderm.. Me lo consigliate? Sembra davvero un ottimo acquisto ma nn so se effettivamente funzionera’..grazie, saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Luciano, le cicatrici piccole post acne sono difficili da trattare mentre quelle grandi possono essere risolte con microchirurgia. Occorre eseguire il micropeeling tutte le sere e lasciar perdere miele, aloe vitamine ecc che non servono se non a “sporcare” e affaticare la pelle.

Poi si eseguono sedute di needling motorizzato come Dermapen o Dermastamp, di solito una volta al mese, per riattivare il derma danneggiato dall’Acne.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.