-
AutorePosts
-
Marzo 22, 2020 alle 7:22 pm #57597
Francesco83MembroSalve,
Già da qualche mese sulla pelle del glande sono iniziate ad uscire queste specie di malformazioni della pelle e non ho assolutamente idea a cosa siano dovute.
Si è partiti con il primo “cratere lunare” (che adesso è il più vasto) e adesso se ne sono creati altri di più piccolini.Il mio medico di base mi ha detto di non preoccuparmi. Io ho provato con i test Hpv, balanite etc, ma sono risultati negativi. Non vorrei che i test fossero stati fatti male.
Non prude, non si arrossa e non crea nessun dolore.
Sapete darmi qualche indicazioni su cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Marzo 22, 2020 alle 9:14 pm #57598
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, potrebbe trattarsi di Lichen Ruber Planus , una dermatite infiammatoria che spesso coinvolge i ganitali. Purtroppo di questa forma si conosce poco e sopratutto non si conosce la cura. Nella maggioranza dei casi ha andamento benigno e si autorisolve da sola nel tempo ( mesi o anni) . Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 23, 2020 alle 2:22 pm #57599
Francesco83MembroSalve Dott. Monti e grazie per aver risposto alla domanda.
Ho fatto una piccola ricerca relativa a questo Lichen Ruber Planus da lei menzionato ed apparentemente sembra proprio si tratti di ciò
Relativamente alla cura, ho notato che esiste un farmaco chiamato Elidel 1% che in sole 3 settimane ha dato dei risultati importanti nella cura del problema.
Qui il link del problema trattato con il Topical Pimecrolimus 1% prodotto appunto dalla Elidel :
https://symbiosisonlinepublishing.com/dermatology/dermatology35.phpVorrei poter approfondire e capire se fosse il caso di utilizzare il prodotto, ma non saprei se fare qualche altra visita per appurare che il problema sia quello menzionato da lei e se il farmaco possa realmente essere efficace.
Cosa mi consiglia?
Grazie in anticipo.
Un saluto
Marzo 23, 2020 alle 5:14 pm #57600
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di non provare del tutto con Tacrolimus, un immunosoppressore che potrebbe compromettere le difese cutanee e creare seri problemi. In questo momente stai in osservazone senza alcuna cura, più avanti a seconda dell’evoluzione si potra impostare un trattamento logico.
Maggio 21, 2020 alle 11:09 am #57601
Francesco83MembroMaggio 21, 2020 alle 12:15 pm #57602
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso ancore che si trtti di Lichen ma per confermare occorre eseguire un biopsia della lesione , prova a sentire il tuo medico se ti indirizza alla dermatolgia di riferimento.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.