Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile dott. Monti, ho 27 anni, mai sofferto di acne ma ho sempre avuto la pelle grassa/lucida. Nell’ultimo mese sto notando la comparsa di questi brufoletti in alcune aree specifiche, può essere considerata acne lieve? Noto che compaiono in concomitanza con l’ovulazione più che con la mestriazione. Premetto che alcune sono macchiette, come mai alcuni brufoletti lasciano le macchie nonostante io non li tocchi? È una situazione troppo lieve per il glicosal? 

IMG_20200323_171527.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, più che gli ormoni penso a stress, ansia e cambiamanti di stile di vita covid 19 correlati. Ti consiglio di esguire il Micropeeling con Glicosal in modo da prevenre peggioramenti e anche le macchie dalle pelle post acne sempre lunghe poi da mandar via.  Un caro saluto Prof. M.  Monti

Criby92
    Partecipante

Si sicuramente sto subendo stress importanti da COVID19, con conseguenze lavorative, personali ecc. Ora come ora avrei paura ad utilizzare glicosal per via del peggioramento iniziale, non so se emotivamente riuscirei a sopportarlo in questo momento o se mi dovesse creare ancora più stress. Eventualmente posso testarlo solo nelle aree più problematiche e non su tutto il viso, riducendo le quantità? Il peggioramento è probabile nella mia situazione o non è detto visto che non parto da acne seria? 

Grazie

Cristina 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ritengo che nel tuo casi ci possa essere peggioramento che avviene di solito nella pelle comedonica e comunque puoi dosare l’effetto utilizzando poche gocce e semmai aumentandole  più avanti. 

Criby92
    Partecipante

Grazie mille per la sua disponibilità… Sto assumendo un integratore di cui allego la foto, pensa possa influire oppure non è rilevante? 

IMG_20200323_180829.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia una presa in giro, mangia sano non mangiare pastiglie fatte in laboratorio. 

Criby92
    Partecipante

Si dottore, me lo ha prescritto il medico ginecologo come rinforzo dopo una cura antibiotica, per evitare problemi intimi, però in effetti questi brufolini hanno coinciso con l’assunzione di questo integratore, perciò mi domandavo se ci potesse essere una correlazione. Seguirò i suoi consigli, sperando nel non peggioramento iniziale. Grazie, 

Cristina

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, scusi l’insistenza, leggevo le indicazioni sul glicosal, non avendo la base lavante, posso utilizzare solo acqua per lavarmi in modo da non interferire con l’azione esfoliante? Trucchi non ne utilizzo. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non utilizzi trucchi va bene anche lacqua del rubinetto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.