Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore

Gentile dottore, 

Vorrei chiedere un consiglio per la cura della mia dermatite nella zona contorno occhi. A metà febbraio il mio dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite apotica nella zona contorno occhi e mi ha prescritto come cura l’utilizzo della crema Liporday Crema ( per pelli sensibili e intolleranti) da applicare la mattina, la crema Ceramol C Beta (crema palpebrale per palpebre arrossate) e la crema detergente Canova Sensiquel. Con questo trattamento ho avuto dei miglioramenti ma sono un paio di settimane che la dermatite, nella parte inferiore dell’occhio, non ha una regressione. Da quando ho iniziato la cura non trucco più gli occhi. Sono due giorni che ho deciso di non utilizzare più le creme. Potrebbe essere utile sapere che ho allergie, da anni, per le parietali, acari e pelo di animale e per il momento ancora non ho iniziato la cura. Potrebbe darmi un consiglio? Allego le foto. La ringrazio in anticipo 

20200324_101954.jpg

20200324_101809.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è proprio mettendo creme ( o cosmetci in crema) oltre che lavare che si attiva la Dermatite delle Palpebre. Leggi sul sito come fare per liberarsi di questo disturbo. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gentile dott. Monti,

La ringrazio, ho letto l’articolo e provvederò eseguire le indicazioni. Essendoci vari trattamenti indicati, vendendo l’immagine della mia dermatite può suggerirmi che trattento, in base alla tabella, dovrei seguire?

20200325_102213.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questo è pe rla Dermatite Atopica in generale , leggi l’articolo sulla Dermatite delle Palpebre. 

vorrei un informazione: in farmacia non hanno il permanganato di potassio e se lo ordinano ci vorranno tre settimane per l’arrivo. Mi hanno dato l’acqua borica DM, va bene lo stesso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, purtroppo l’acqua borica non ha le prestazioni del Permanganato, cerca in altra farmacia. 

Gentile dottore, 

Non sono riuscita a trovare il permanganato di potassio ma comunque non sto lavando gli occhi. Da 13 non utilizzo acqua, creme e altro ma non mi sembra che stia migliorando. Posso chiederle se,secondo lei, c’è stato un miglioramento?

20200407_093554.jpg

20200407_092315.jpg

20200407_092249.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei certamante miglirata tanto ma un mese di buona condotta è tanto per il paziente ma è poco per la pelle, avanti così che poi con il sole più forte la pelle si rinforza- 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.