-
AutorePosts
-
Marzo 24, 2020 alle 9:24 am #66129
Daniela BottaMembroGentile dottore,
Vorrei chiedere un consiglio per la cura della mia dermatite nella zona contorno occhi. A metà febbraio il mio dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite apotica nella zona contorno occhi e mi ha prescritto come cura l’utilizzo della crema Liporday Crema ( per pelli sensibili e intolleranti) da applicare la mattina, la crema Ceramol C Beta (crema palpebrale per palpebre arrossate) e la crema detergente Canova Sensiquel. Con questo trattamento ho avuto dei miglioramenti ma sono un paio di settimane che la dermatite, nella parte inferiore dell’occhio, non ha una regressione. Da quando ho iniziato la cura non trucco più gli occhi. Sono due giorni che ho deciso di non utilizzare più le creme. Potrebbe essere utile sapere che ho allergie, da anni, per le parietali, acari e pelo di animale e per il momento ancora non ho iniziato la cura. Potrebbe darmi un consiglio? Allego le foto. La ringrazio in anticipo
Marzo 24, 2020 alle 11:39 pm #66132
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è proprio mettendo creme ( o cosmetci in crema) oltre che lavare che si attiva la Dermatite delle Palpebre. Leggi sul sito come fare per liberarsi di questo disturbo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 25, 2020 alle 9:24 am #66134
Daniela BottaMembroMarzo 25, 2020 alle 3:08 pm #66135
DermaClub StaffAmministratore del forumquesto è pe rla Dermatite Atopica in generale , leggi l’articolo sulla Dermatite delle Palpebre.
Marzo 26, 2020 alle 10:21 am #66137
Daniela BottaMembrovorrei un informazione: in farmacia non hanno il permanganato di potassio e se lo ordinano ci vorranno tre settimane per l’arrivo. Mi hanno dato l’acqua borica DM, va bene lo stesso?
Marzo 26, 2020 alle 12:12 pm #66138
DermaClub StaffAmministratore del forumno, purtroppo l’acqua borica non ha le prestazioni del Permanganato, cerca in altra farmacia.
Aprile 7, 2020 alle 7:35 am #66139
Daniela BottaMembroAprile 7, 2020 alle 11:30 am #66140
DermaClub StaffAmministratore del forumsei certamante miglirata tanto ma un mese di buona condotta è tanto per il paziente ma è poco per la pelle, avanti così che poi con il sole più forte la pelle si rinforza-
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.