Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
8 risposte
  • Autore
    Gianluca P
    Membro

Salve dottore,

ho da anni questa dermatite seborroica nel viso con macchie rosse vicino al setto nasale nelle sopracciglia dietro le orecchie e dentro, con queste croste. Poi anche quando esco dalla doccia mi si tira tutta la pelle creando altre screpolature nelle zone che si muovono tipo fronte e anche nelle zone rosse. Adesso sto usando varie creme idratanti come quella della nivea, mi lavo la faccia con il prodotto gel di bioderma per poi passarci la crema sempre bioderma (in precedenza ho usate anche la crema dermovitamina). Già so che mi consiglierai la Crema 2 S MOST e infatti penserò di comprarla insieme a l’Unguento Emolliente Estremo. Sto facendo bene?

Gianluca P
    Membro

Preciso che questa cosa mi è peggiorata in questa quarantena a casa, prima riuscivo a trattenere il tutto con la crema dermovitamina solo nella parte della barba

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le creme idratanti varie promuovono la DS non la eliminano. Applica Crema 2 S la sera mettendone pochissima dove hai la DS. Un caro saluto Prof. M. Monti

Gianluca P
    Membro

Questo è un esempio di come mi trovo la mattina appena mi alzo e quando esco dalla doccia nel viso giusto per farle capire. Certe volte ad esempio nella zona cerchiata mi ritrovo questo rossore più pronunciato e non so se è derivato dalla crema che metto o altro. Invece per le orecchie e cuoio capelluto sempre crosticine bruciore e desquamazione. Vorrei trovare una soluzione sopratutto nel viso/fronte

IMG_20200327_152018.jpg

IMG_20200327_151424.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi usare Crema 2 S dove vuoi anche in testa purchè tu ne metta pochissima con molto massaggio solo la sera.

Gianluca P
    Membro
    1 minuto fa, DermaClub Staff ha scritto:

puoi usare Crema 2 S dove vuoi anche in testa purchè tu ne metta pochissima con molto massaggio solo la sera.

Ma quindi dici di usare anche la crema 2s anche nei punti di queste desquamazioni nel viso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto è DS

Gianluca P
    Membro

Okay nel dubbio ieri ho preso nell’ordine anche l’Unguento Emolliente Estremo, pensavo che la crema 2s solo nel punti rossi si doveva applicare mentre l’emolliente nelle desquamazioni. Poi un altra domanda nel cuoio capelluto mi dovrei rasare altrimenti è impossibile applicarla

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare Crema 2 S  in testa anche se i capl+elli sono lunghi perchè è una crema evanescente che si assorbe del tutto. Quelloche tu ensi essere pelle secca è DS e quindi Crema 2 S 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.