Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
15 risposte
  • Autore
    Giuseppe123
    Membro

Buongiorno, uno dei miei maggiori problemi è che quando mi depilo sul Pube dopo qualche giorno spuntano dei brufoli sotto pelle (in genere 2 o 3) a volte anche abbastanza grossi.  Circa 2 mesi fa dopo essermi depilato mi è sputato un brufolo sottopelle sul Pube abbastanza grosso poco sopra il pene, dopo una decina di giorni si è rotto e da allora dopo qualche giorno sembra iniziarsi a risanare ma la ferita si apre facilmente e ritorna punto e a capo. Sto per impazzire, disinfetto continuamente e ci metto spesso l’unguento peg ma non riesco a farla risanare completamente. Cosa posso fare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi non disinfettare continuamente, mettre PEG Unguento mattino e sera pochissimo e sopratutto non bagnare o lavare. Un caro slauto Prof. M. Monti

Giuseppe123
    Membro

Buonasera Prof. Purtroppo non ho notato particolari miglioramenti, secondo lei fare una sorta di medicazione con un cerotto potrebbe apportare benefici? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio se invii un’immagine della lesione.

Giuseppe123
    Membro

IMG_20200402_161412.jpg

Giuseppe123
    Membro

IMG_20200402_161555.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Capisco, si è formato un granuloma ti consiglio di applicare MOST Gel Astringente mattino e sera  e cerca di evitare  di bagnare la lesione, e ci risentiamo fara 10 giorni. 

Giuseppe123
    Membro

La ringrazio 

Giuseppe123
    Membro

Ho chiamato in farmacia mi hanno detto che il prodotto dovrebbe arrivare martedì, continuo ad utilizzare l’unguento? Mi consiglia di utilizzare anche un qualche tipo di antinfiammatorio o è inutile? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gli antinfimmatori sono inutili , fino all’arrivo del Gel continua con PEG Unguento. 

Giuseppe123
    Membro

Buongiorno, dato che la ferita continuava a sanguinare ho pensato di metterci un cerotto continuando a metterci sopra l’unguento ogni volta che veniva assorbito. Stamattina la situazione è questa, sembra si sia sgonfiato del tutto e non sanguina più. 

IMG_20200404_111915.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è molto migliorato quindi puoi continuare così perche deve cicatrizzare del tutto.

Giuseppe123
    Membro

Salve dottore, la ferita si è praticamente risanata, ma da un paio di giorni ha iniziato a gonfiarsi e ho notato che si è formato del pus, si vede proprio sottopelle.. Cosa posso fare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Continua con PEG Unguento e poi se non va in remissione , ma aoccrre attendere mesi data la situazione attuale , potrai fare  rimuovere la lesione chirurgicamente, 

Giuseppe123
    Membro

Buongiorno, la ferita mi si è riaperta e sono ritornato praticamente alla situazione di una decina di giorni fa dove mi disse che avevo un granuloma. Qualche anno fa subii un piccolo intervento al piede e mi dissero di applicare sulla ferita la pomata “connettivina”. Avendone ancora ho provato ad applicarla e in 3 giorni di applicazioni la lesione è praticamente scomparsa.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.