-
AutorePosts
-
Marzo 31, 2020 alle 12:12 am #66079
AlennakMembroGentilissimo Dott. Monti, sono una ragazza di 25 anni a cui è stata diagnosticata D.A. fin dall’età infantile. Soggetto asmatico e allergico. L’ultimo esame allergologico ha evidenziato IGE Totali 2.437.00 e IGE specifiche:
Dermatophagoides farinae >100
Dermatophagoides Pt >100
Olea Europea 10.10
Epitelio di gatto 77.00
Paritaria Judaica 29.50
Alterno fin dall’adolescenza lunghi periodi di totale remissione ad anni di manifestazioni acute e stabili che non rispondono neanche a somministrazioni topiche o sistemiche di corticosteroidi. È un anno che il mio viso è in questo stato (foto allegate) esfoliazione continua che non conduce a nulla (anni prima dopo un periodo di esfoliazione subentrava una remissione) e mio malgrado continue esposizioni da anni ad allergeni di gatto poiché la mia vicina ne ha una colonia ed evidentemente per vicinanza nonostante le pulizie maniacali anche la mia abitazione deve essere piena di questi allergeni. Come si vede dalla foto nonostante non avessi mai avuto rughe questo stato di rossore e disidratazione ha causato queste linee nasogeniene particolarmente pronunciate. Dopo aver attentamente letto l’articolo relativo alla D.A ho acquistato Most: Peg Unguento, Unguento emolliente estremo, Crema 2s allo zolfo e acido salicilico. Sto cercando di trasferirmi per sfuggire a questi continui stati allergici.
La ringrazio infinitamente per il suo enorme e preziosissimo lavoro e la creazione di questo portale
Marzo 31, 2020 alle 12:27 am #66083
AlennakMembroForse dovrei aggiungere anche l’immunoterapia specifica per gli allergeni del gatto per via iniettiva? Mi è stato però fatto notare che dovrebbe risultare efficace solo per i problemi respiratori.. Sono molto rammaricata
Marzo 31, 2020 alle 12:36 pm #66084
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai Dermatite Atopica e devi curarti per questa quindi nente lavaggi se non conla soluzione di permanganato di potassio, nente creme e trucchi in crema. Applica la sera un po’ di PEG Unguento sul volto e dove hai arrosamento in altre parti del corpo e Unguento Emolliente Estremo dove hai pelle secca ma non arrossata. I gatti della vicina non sono la causa della DA così come gli altri allergeni che sono allergeni respiratori non cutanei. Evita assolutamante il cortisone altrimanti non ne vieni più a capo. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.