Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Ilariaa
    Membro

Buonasera Dottor Monti, avrei effettuato volentieri una visita da lei, ma abitando a Roma, purtroppo, mi risulta alquanto difficile raggiungerla; mi rivolgo, quindi, al forum sperando di trovare una risposta alle mie tormentose domande. Sono una ragazza di 18 anni e soffro di acne da quando più o meno ne ho 13. Il mio tipo di acne, però, non è mai stata continuativa. La mia pelle in alcuni mesi non presenta nessun tipo di problema, è liscia e bella e questo si verifica in particolar modo nei periodi invernali. Durante, invece, il periodo estivo l’acne inizia a manifestarsi sulla fronte sotto forma di brufoli sotto pelle, punti neri e brufoli ingestibili e difficili da eliminare. Per questo motivo ho sempre pensato che si potesse trattare di un qualcosa legato al sole, anche perché la mia pelle è chiara e sensibile e quindi credevo che potesse reagire ai raggi solari in questo modo. Questa supposizione, però, credo di doverla smentire, perché a partire dall’anno scorso, il mio problema si è manifestato anche prima dell’estate e addirittura quest’anno ha fatto visita all’inizio di febbraio e quindi non ci dovrebbe essere nessuna correlazione con il sole. 

In tutti questi anni mi sono sottoposta a diverse cure, sia per via topica che per via orale e nessuna di esse si è rivelata soddisfacente ed efficace in modo definitivo. Inoltre, ci tengo a farle presente che a settembre mi sono rivolta ad un ulteriore dermatologo che mi ha prescritto l’assunzione di un antibiotico per 28 giorni (tetraalysal) e delle sedute di peeling. Con tre sedute nel giro di un mese la mia pelle è migliorata incredibilmente e non ho più avuto problemi finché, come le scrivevo prima, non è arrivato febbraio e si è ripresentato il tutto. Ho 18 anni e mi chiedo se si può ancora parlare di acne giovanile e quindi in questo caso quando vedrò una fine a questo odioso inestetismo? Oppure si tratta di un problema ormonale? 

Ho letto i suoi articoli e in particolare del micropeeling; crede che potrebbe essermi d’aiuto? Non vorrei imbattermi di nuovo in una cura che mi aiuta solo in maniera provvisoria bensì in una soluzione definitiva. 

Grazie in anticipo per l’eventuale risposta

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, capisco che tu sia guardinga perchè sei stata maltrattata da dermatologi che penso ne sappiano poco di acne date le prescrizioni e i trttamenti effettuati. DermaClub non suggerisce mai trttamenti spot . Leggi bene sul sito come si esegue il Micropeeling  quali sono le sue finalità e cosa va evitato durante il trttamento, per arrivare al risutato finale che è la scomparsa dell’acne.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Ilariaa
    Membro

In questo momento dovrei ordinare i prodotti sul sito di most, la consegna è garantita? 
    E ho una curiosità, in quali casi è più facile notare il peggioramento iniziale de problema? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si la consegna viene effettuata anche in questo periodo, Il peggioramante avviene in chi ha usato cosmetici o creme da volto. 

Ilariaa
    Membro

Intende durante il trattamento o anche in precedenza? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in precedenza perchè durante il trttamento non vanno usati. 

Ilariaa
    Membro

Le riscrivo, dottore, perché mi è sorta una domanda; perché se nei peeling chimici si usano gli stessi acidi del micropeeling (salicilico e glicolico) esso si rivela non efficace?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è semplice perchè utilizando gli acidi forti di “ustiona ” la pelle quindi non si fa trattamento ma sii fa solo uno spot che si paga in termini di danno cutaneo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.