Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Simonevittorini 1 anno fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Nick883
    Membro

Buonasera, ho postato tutto l’evolversi della situazione da inizio trattamento ad oggi. Premetto che ho 25 anni e non ho mai sofferto di acne prima d’ora. Dopo un periodo abbastanza stressante questo autunno ho iniziato a intravedere veramente tanti brufoletti sottopelle, come vede dalla prima foto la situazione a primo impatto non era assolutamente grave. Dopo diverse ricerche mi sono imbattuta nel vostro forum e viste le numerose recensioni positive ho deciso di provare il vostro trattamento micropiling con solo base levante e glicosal vista la situazione iniziale che risultava essere non grave. Il primo e secondo mese ho avuto un peggioramento drastico, probabilmente il micropiling ha fatto venir fuori tutti i comedoni che stavano sottopelle. Nonostante ciò ho continuato assiduamente il trattamento  e ora al 3 mese fortunatamente la situazione sembra davvero migliorare, nonostante però mi siano rimaste veramente tante cicatrici le volevo chiedere se fosse possibile abbinare l airol lozione una volta a settimana per cercare di eliminare queste cicatrici. Grazie mille PicsArt_04-01-12_06_57.thumb.jpg.53d7bc10213735af4276217a579c68e3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, stai andando bene anche solo con Glicosal lozione e in più arriva il sole forte  che ti darà una mano a far regredire l’ acne del tutto,  sempre che tu non metta creme soari. Per le cicatrirci, minime, una volta terminata l’acne , dovrai fare qualche seduta di Needing Verticale.  Un caro slauto Prof. M. Monti

Nick883
    Membro

Buonasera, da qualche giorno mi ritrovo ad avere una sorta di recidiva di brufoli sottopelle che dopo il trattamento erano di gran lunga diminuiti, suppongo la causa principale sia sempre lo stress, ma anche ora vi è  la possibilità che mi ritroverò a peggiorare come i primi mesi?

20200426_220854.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

peggiora come prima no di certo ma qualche scompenso primaverile è da mettre in conto. Aventi così.

Simonevittorini
    Partecipante

Salve Staff del Club, ho trovato per caso questo post.

In che senso “arriva il sole forte che ti darà una mano a far regredire del tutto l’acne, sempre che tu non metta creme solari”? A me, invece, è sempre stato detto che con l’utilizzo degli acidi bisogna applicare la crema solare tutti i giorni per evitare di creare macchie sul viso

(fosse per me la eviterei perché gli ingredienti non sono il massimo).

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.