-
AutorePosts
-
Aprile 1, 2020 alle 2:22 pm #43582
gio3MembroBuongiorno dottore mia figlia ha due mesi e mezzo e secondo la pediatra soffre di dermatite atopica. Inizialmente presentava delle macchie sul viso, poco alla volta ha cominciato ad avere problemi dietro alle orecchie e nelle piegature del collo con fuoriuscita di liquido. Il rossore si è esteso alle braccia, a parte del tronco e alle gambe. Anche il petto e le ginocchia rilasciano liquido. Come mostro dalle foto dopo il forte rossore e la fase essudativa la pelle inizia a seccarsi provocandole un forte prurito anche intorno agli occhi dove spesso si creano delle ferite. Abbiamo utilizzato il triderm lenil+ e il dexeryl mentre per il bagnetto atoderm . Cosa mi consiglia di fare? Cosa applicare quando la pelle “suda? E cosa incece quando è secchissima e con le pellicine? La prego, mi aiuti perché la situazione è tremenda. Saluti
Aprile 1, 2020 alle 10:56 pm #43583
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per prima cosa sospendere del tutto il bagnatto e l’applicazione di creme che sono la prinipale causa del notevole peggioramento. Per la cura vedi sul sito in Dermatite Atopica cosa bisogna fare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 2, 2020 alle 7:29 am #43584
gio3Membro8 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, per prima cosa sospendere del tutto il bagnatto e l’applicazione di creme che sono la prinipale causa del notevole peggioramento. Per la cura vedi sul sito in Dermatite Atopica cosa bisogna fare. Un caro saluto Prof. M. Monti
Grazie per la rapida risposta.. quindi dovrei usare crema lenitiva e unguento ai peg? Quando c’è la fase essudativa devo usare l unguento? In che misura e quante volte? Grazie saluti
Aprile 2, 2020 alle 2:32 pm #43585
DermaClub StaffAmministratore del forumsi usa PEG Unguento sulle aree con pelle rossa e/ o essudante e non si lava mai se non con soluzione di permanganto a secco. Dove la pelel non è rossa ma fa prurto si applica Crema lentiva. Pochissimo prodotto , molto massaggio, solo la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.