Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento meesee1212 4 mesi fa
3 voci
10 risposte
  • Autore
    Carlotta7
    Membro

Buongiorno,

utilizzo da ormai 5 mesi glicosal (most) sul viso tutte le sere e due volte alla settimana l’Airol e sopporto il tutto molto bene. Ho scoperto che questo trattamento è efficace anche per contrastare smagliature (anche bianche). Per la zona glutei/cosce che concentrazione di glicosal mi consiglia? 10 percento o posso provare anche con 30 percento? 
    la ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi usare lo stessi stimolo con Glicosal Lozione e Arol lozione anche sulle smagliature ma devi inumidire un cottonfioc con le lozioni e strofinare la punta di cotone lungo la smagliatura stessa. Un caro saluto Prof. M. Monti

Carlotta7
    Membro

La ringrazio!!

io uso anche bio oil su tutte le gambe la sera. Posso continuare ad usarlo anche se inizio il trattamento con glicosal? Se si meglio mettere l’olio la mattina e la sera glicosal o viceversa? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mettre oli filmogeni come quello citato non fa certo bene alla pelle e non so a che scopo lo usi comunque non devi applicarlo dove metti Glicosal lozione.

Carlotta7
    Membro

Buongiorno grazie per la sua risposta, 

non mi risulta però che l’olio Bio-oil sia filmogeno, io lo uso per nutrire la pelle delle gambe e lo usavo per le smagliature… avevo visto anche un miglioramento ma volevo provare qualcosa di più “drastico” e per questo ho chiesto informazioni riguardo Glicosal. Posso chiederle maggiori info sezioni sul perché mi sconsiglia di usarlo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare quello che desideri usare ma se chiedi un consiglio prendilo come tale e poi fai quello che vuoi .

Carlotta7
    Membro

Mi sembra al quanto sgarbato sinceramente, le ho chiesto se poteva spiegarmi il motivo per capire e informarmi. Si rilassi caro 

Carlotta7
    Membro

Questa pagina mi sembra una pagina per informazioni e confronti non per prese di posizione. Non capisco perché non potesse semplicemente spiegarmi il motivo. 
    buona giornata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi chiedere lo puoi capire da sola che si trtta di un olio filmogeno quindi da non consigliare 

meesee1212
    Partecipante

Buongiorno 🙂
    Per glutei e cosce è meglio partire con Glicosal 10%, anche se sul viso tolleri bene. Il 30% è piuttosto forte e può irritare, soprattutto su aree più ampie. Prova prima il 10%, valuta la reazione della pelle e poi eventualmente aumenta gradualmente. Evita di combinarlo troppo spesso con Airol per non stressare la pelle.

meesee1212
    Partecipante

Per calcolare facilmente concentrazioni e dosaggi, puoi usare un calcolo percentuale online su https://calcolopercentualeonlinee.it/

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.