Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    LittleMoon
    Membro

Buongiorno Dottore, le chiedo un consiglio per mia madre che ha 71 anni e sta cercando una buona crema idratante per il viso, avendo la pelle secca e, giustamente, “invecchiata”. Le ho sconsigliato di recarsi in profumeria come stava per fare, a cercare una delle tante creme antirughe e antietá in commercio, che promettono ringiovanimento e miracoli, avendo appreso da questo sito che sono pressoché inutili, se non dannose. Quindi, andando sui prodotti most, quale crema potrei prenderle? All’inizio ho pensato a crema emolliente, potrebbe fare al caso suo? Poi però ho letto anche di glicocrema, che il suo effetto esfoliante fa bene all’invecchiamento cutaneo.. Cosa mi consiglia? Grazie  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, a 71 anni si può scegliere di usare Glicocrema se si desidera stimolare la pelle in modo che diventi più luminosa e tonica ma occorre mettrene pochissima e solo la sera e l’uso di Glicocrema richede che di giorno non si usino altre creme o trucchi in crema. Se invece si desidera sola oavere un pelle morbida e distesa si può utilizzare Crema Emolliente di giorno da sostituire una volta la settimana  con Ungento Emolliente Estremo.  Un caro slauto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.