Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Criby92
    Partecipante

Gentile Prof. Monti, da ieri ho uno sfogo di brufolini rossi sul collo, non sono veri e proprio brufoli ma sembrano solamente sottopelle e “arrossati” mi sembra strana la zona, non ne soffro da altra parte. Può essere legato al sudore della zona? Attualmente mi trovo nel periodo della mestruazione, può essere legato a questo? Non capisco e sono un pó preoccupata.

Saluti,
    Cristina

IMG_20200406_213933.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, penso sia un’irritazione da uso di sciarpa, mascherina protettiva  o cose simili. Quello che devi fare è sopendere di lavare o bagnare il collo e applicare la sera un apunta minima di Crema Lentiva MOST con molto massaggio, poi cerca di evitere di giorno contatti con indumenti ( o Mascherina ) .Un caro saluto Prof. M. Monti

Criby92
    Partecipante

Gentile prof. Monti, si può essere legato alla mascherina, ma anche all’attività fisica e quindi alla sudorazione o durante la notte ai capelli sul collo? Ho il tapis toulant e faccio almeno 6km al giorno di corsa. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso più a mascherina e respirazione chiusa dalla mascherina che tiene umida la pelle a lungo. Puoi applicare prima della corsa una punta deela Crema Lentiva

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.