-
AutorePosts
-
Aprile 7, 2020 alle 9:54 am #20811
Elisabeth77MembroGentilissimi Prof., ho appena scoperto il Vs sito e vi pongo alcune domande:
A gennaio mi è stata diagnosticata una orticaria fisica da strofinamento con dermografismo. Con un antistaminico ho debellato subito il prurito, ma persiste il dermografismo (in forma molto leggera e non mi dà grande preoccupazione) ma il problema ora è che il prurito ha lasciato il posto ad una sensazione (più o meno costante) di pelle bruciata dal sole…non sopporto gli abiti e lo strofinamento con le lenzuola…Sto crollando anche psicologicamente.
Pochi giorni fa la dermatologa che mi segue mi ha cambiato l’antistaminico, me ne ha consigliato uno più forte, ma per ora nulla è cambiato.
Potrebbe essere una disestesia?
Avete qualche consiglio? I tempi di risoluzione sono molto lunghi? Assumere sporadicamente un fans per il ciclo mestruale,ad esempio è molto grave in caso di orticaria fisica?
Oltre all’antistaminico sto assumendo anche macerato glicerico di ribes nero e una compressa di vitamina C da 1000 mg al giorno.
Aprile 7, 2020 alle 11:41 am #20812
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se continui ad assumere saltuariamente FANS/ paracetamlo invece che miglirare andrai sempre peggio e comunque non guarurai mai. L’ antistaminico è un sintomatico per il prurito ma non cura. Intergatori e vitamina C del tutto furi luogo e da sospendere. Vedi sul sito in Orticaria una proposta di trttameto per debellare il Dermografismo e parestesie. Un caro saluto Prof.M. Monti
Aprile 8, 2020 alle 8:28 am #20813
Elisabeth77MembroHo trovato e letto le vostre linee guida Perchè però un no secco agli integratori? La Vitamina C in particolare non può contribuire ad ammalarsi meno e quindi, ipoteticamente, a non avere bisogno di aspi, tachi e quant’altro?
Aprile 8, 2020 alle 3:28 pm #20814
DermaClub StaffAmministratore del forumla vit C . ad esempio, non ci maca di cero e supplementarla significa dare più lavoro all’organismo non ammalarsi di meno, anzi.
Aprile 10, 2020 alle 3:04 pm #20815
Elisabeth77MembroMa la sensazione di pelle bruciata dal sole e il fastidio al contatto con la stoffa sono sintomi di una orticaria ancora non spenta (nonostante la rara apparizione di dermatografismo, cmq non fastidioso) o sono patologie diverse?
Aprile 10, 2020 alle 3:27 pm #20816
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito queste parestesie sono legate all’ Orticaria o Orticaria solare e non ad altre patologie.
Aprile 11, 2020 alle 1:21 pm #20817
Elisabeth77Membrograzie. nello specifico 3 mesi fa mi è stata diagnosticata una orticaria fisica con dermografismo. per ora ho risolto solo l’aspetto del prurito.
Aprile 11, 2020 alle 3:23 pm #20818
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto dovrai curare l’ Orticaria fisica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.