-
AutorePosts
-
Aprile 10, 2020 alle 8:43 pm #57499
SamanthaMembroBuongiorno Dottore,
Scrivo per sottoporle il mio problema.
Premessa: 4 anni fa circa mi sono recata dal mio medico curante per una pallina sottopelle all’altezza della coscia, da lui ritenuta innocua e classificata come pallina di grasso.
Ora, da circa 1 mese, questa pallina è cresciuta in dimensioni tanto è vero che è ben visibile anche ad occhio nudo e non solo alla palpazione ed oltretutto sopra si è formata una macchia scura simile a quella provocata da un livido. Qualche giorno fa tutta la gamba mi faceva male, come se un nervo fosse fuori posto, ma ora è passato.
Io non ricordo di aver picchiato in quel punto e comunque è più di un mese che questa macchia è presente, quindi un livido sarebbe già andato via.
Cosa potrebbe essere? Provo ad allegare una foto ma purtroppo non si vede molto bene… devo preoccuparmi?
Grazie
SamanthaAprile 10, 2020 alle 9:22 pm #57500
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile potrebbe essere una piccola cisti infundibolare ( sebacea) che si è infiammata. Al momento non occorre fare alcunchè ,ma stare a osservare quale sarà l’evoluzione spontanea. Se torna quiescente è OK, se contina ad evolvere e compare dolore si interviene con infiltazione antibiotico cortisonica. Un caro saluto Prof. M Monti
Maggio 22, 2021 alle 4:34 pm #57501
Meryfily87MembroCiao anche io o una cosa simile o tanta paura sia qualcosa di brutto anzi ne o più di una sulla coscia destra e anche sinistra
Maggio 23, 2021 alle 9:17 am #57502
DermaClub StaffAmministratore del forumsenti ildermatologi che veve vederle.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.