Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera,

mia figlia di 8 anni ha da gennaio una verruca sotto il piede contratta probabilmente in piscina. 

All’inizio c’era un buchino con un puntino più  scuro. Ora é più  grande ma non riesco a capire se é in via di guarigione o é peggiorata. 

Abbiamo trattato i primi 20 giorni con cerottini senza alcuna variazione. 

Poi introdotto Duofilm che tutt’ora usiamo. Ogni tanto grattiamo la parte con pietra pomice. 

Vorrei evitare crioterapia che ho sentito sia dolorosa. Mia figlia poi é fobica verso i medici…

Cosa devo fare?

Ps. La foto é stata eseguita il 3 aprile dopo una grattatina

Saluti

Sarah 

20200410_224909.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, e’ una verruca plantare e il suggerimento è dio trttarla con Ac salicilcio concetrato in collodio come spiegato sul sito , devi solo farti preparare il prodotto dal farmacista inviando la formula per e-mail o al telefono e poi segre le istruzini.  I cerotti salicilici macerano la pelle che poi si infiamma e fa dolore, non sono idonei. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.