Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
3 voci
33 risposte
  • Autore
    Alessia___
    Membro

Grazie! E un’ultima cosa quelle macchiette cosa possono esser ? Si toglieranno anche con il sole d’estate? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono l’esito dell’infiammazione e vanno via da sole nel tempo.

Alessia___
    Membro

Dottore,vorrei chiederle se,siccome ho comunque la pelle un po’ sensibile,se potessi utilizzare il micropeeling a distanza di un mese e passa Ormai,a sere alterne? Funziona comunque? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si anche a sera alterne purchè tu non applichi creme e trucchi in crema.

Alessia___
    Membro

Si,non sto applicando trucchi ne altro..

Alessia___
    Membro
    2 minuti fa, Alessia___ ha scritto:

Si,non sto applicando trucchi ne altro..

Ma per quanto riguarda quelle macchie andranno via? Sono minuscole come puntini non mi fanno affatto prurito o altro,solo che sono un po’ preoccupata.

con la lozione andando avanti Aumenteranno o comunque con i mesi,questa aiuterà ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le macchie poi se ne vanno da sole ma ci vogliono diversi mesi.

Alessia___
    Membro
    Il 25/5/2020 Alle 23:36, DermaClub Staff ha scritto:

le macchie poi se ne vanno da sole ma ci vogliono diversi mesi.

Dottore,scusi il disturbo ma all’improvviso questa sera ho avuto la sensazione di avere la pelle bollente,come una vampata di caldo solo alle guance all’improvviso e che è durata un bel po. Può succedere con il micropeeling? Ho evitato di metterlo per questa sera. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le vampate non sono relative all’uso di Glicosal ma a fenomeno vasomotroio probabilmente occasionale e da non considerare. 

Alessia___
    Membro

Dottore,sono a quasi due mesi di trattamento e devo dire che sto migliorando anche se notò un po’ di secchezza specialmente in questi giorni
    il fatto è che ci sono questi puntini marroncini/rossi che non mi prudono ne altro,e con il caldo e il sole le mie guance diventano rosse e i puntini più evidenti,quindi le mie domande sono: prendere il sole (anche con Argillina sole) può peggiorarmi questi puntini/macchie? Si schiariscono con glicosal ? Dopo i 2-3 mesi posso smettere il trattamento o continuare con applicazione 2 volte settimana? 
    I brufoletti sono totalmente spariti,ma questi puntini marroncini sono lì e per me che non ho mai avuto problemi di pelle alla vista sono fastidiosi 

2ACFA145-B855-41FA-A16F-9C11958A856D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

forse quello che intendi, nell’inmagine non si può vedere, sono piccole lentiggini solari che con il Miropeeling di schiariscono ma che poi tornano alla sospensione. Precedi così per un altro mese poi passa al mantenimento due alla settimana e non mettre creme sul volto.

SaraB
    Membro
    2 ore fa, Alessia___ ha scritto:

Dottore,sono a quasi due mesi di trattamento e devo dire che sto migliorando anche se notò un po’ di secchezza specialmente in questi giorni
    il fatto è che ci sono questi puntini marroncini/rossi che non mi prudono ne altro,e con il caldo e il sole le mie guance diventano rosse e i puntini più evidenti,quindi le mie domande sono: prendere il sole (anche con Argillina sole) può peggiorarmi questi puntini/macchie? Si schiariscono con glicosal ? Dopo i 2-3 mesi posso smettere il trattamento o continuare con applicazione 2 volte settimana? 
    I brufoletti sono totalmente spariti,ma questi puntini marroncini sono lì e per me che non ho mai avuto problemi di pelle alla vista sono fastidiosi 

2ACFA145-B855-41FA-A16F-9C11958A856D.jpeg

Mi permetto di dirti, da profana, che ora hai una pelle perfetta! 

Alessia___
    Membro
    59 minuti fa, SaraB ha scritto:

Mi permetto di dirti, da profana, che ora hai una pelle perfetta! 

Magari!! Speriamo migliori sempre di più nel tempo! :) 

Alessia___
    Membro

.quindi il sole non sarà un problema ?

comunque non metto nulla sul viso da marzo/aprile 

3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

forse quello che intendi, nell’inmagine non si può vedere, sono piccole lentiggini solari che con il Miropeeling di schiariscono ma che poi tornano alla sospensione. Precedi così per un altro mese poi passa al mantenimento due alla settimana e non mettre creme 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ascolta Sara.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.