Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
3 voci
33 risposte
  • Autore
    Alessia___
    Membro

Salve,da qualche mese ho qualche problema con la mia pelle,non ho mai sofferto di acne e da due anni prendo la pillola yaz. Ho effettuato una visita dermatologica il 27 febbraio ed mi è stata diagnostica una possibile rosacea papulo pustolosa è prescritta la crema Efacti che sto mettendo ogni sera come riferito. Ho del rossore,ma lieve.. al mattino mi lavo la faccia (nessun sapone in particolare) preferisco lavarmela con acqua e mettere come crema idratante (anche questa prescritta Idrovel viso) e il rossore sparisce per un bel po. Insomma,dipende dai giorni 
    Ho un dubbio su questa diagnosi,poiché di rossore non ne ho molto se non per questi piccoli “brufoli” che non so nemmeno come chiamarli. Non ho prurito ne nulla,ma mi recano davvero tanto fastidio.

allego foto 

99211140-58D3-4D78-AB85-F828A7B82A91.jpeg

B4BFD33D-39F9-4A56-A95B-A5B18D9AAE64.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dalle immagini si vede che hai moti comedono apertie chiusi ma non segni di Rosacea/ Acne Rosacea. I comedoni sono causti proprio dall’uso di creme. Quindi il consiglio è di sopenfere Efacti che non ha l’indicazione ed è un farmaco  oltre che  una crema insieme all’idratante del mattino. Già così la pelle andrà meglkio. Non so poi se usi tucchi in crema  che vanno sospesi anche’essi. Infine ti consiglio di iniziare ad eliminare i comedoni con la tecnica del Micropeeling Semplice e poi la pelle torna bella. Un caro saluto Prof. M. Monti

Alessia___
    Membro

Grazie,davvero. Comunque ieri non mi caricava le altre foto,ma ho questi brufoletti anche sul mento e in mezzo al “brufolo” c’è il pelo in uscita. All’inizio pensavo fosse una follicolite,ma non avendo mai avuto problemi del genere non capivo proprio. Non so se sia la reazione della crema che mi accalda un po’ il viso durante la sera allora. 
    ecco la foto. 

C7237838-516F-44D0-BF38-F602BE2EFDAA.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si sono problemi causti dalle creme e se sospendi già migliore e se applichi Glicosal lozione mandi via e riottieni la pelle sana. 

Alessia___
    Membro

Grazie mille davvero! 
    questa andrebbe bene? O qualche altra marca? Quante gocce? Grazie ancora 

41A2BED9-B3A1-48FF-9866-F3AD31236ECD.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è quella a Lozione Glicosal della MOST ma è meglio se leggi l’articolo sul Micropeeling Semplice per Acne presnte sul sito dove sono presnti tutte le informazioni anche quelle rigiardanti la cosmesi.

Alessia___
    Membro

Ho letto appena tutto,in questo momento non mi trucco da un mese ormai essendo a casa bloccati. sicuramente inizierò ad utilizzare la lozione,cambierò i cosmetici  assolutamente e le farò sapere. Mi ha tolto questo grandissimo dubbio riguardo la diagnosi,grazie davvero. 
    tanti saluti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK, poi fai sapere come vai.

Alessia___
    Membro

Salve dottore,ho iniziato il trattamento con micropeeling e ho notato subito la “chiusura di questi comedoni” come un miglioramento iniziale ecco..

è normale che stamattina,dopo praticamente due settimane dall’inizio del trattamento possa avere un piccolo sfogo,come se si stessero liberando questi comedoni con un po’ di rossore? 
    tra l’altro mi lavo solo con acqua,non applico nulla e non mi si squama la pelle,anzi mi sembra più radiosa 

Grazie. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se noti un po’ d’arrossamento significa o che hai applicato troppe gocce per la tua pelle o che hai sfregato con troppa veemenza.  Puoi sopendere qualche giorno e riprendere rimodulando il dosaggio.

Alessia___
    Membro

E per quanto riguarda il sole? Posso espormi senza problemi al pomeriggio ? 

Alessia___
    Membro

Comunque dottore,non sono stata chiara mi scusi,non ho particolare rossore o bruciore assolutamente..intendevo che ho dei piccoli “nuovi” brufoli ossia sulla guancia e mento,è dovuto al trattamento? Che comunque sta “sfogando”?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si poi esporti al sole ma se devi stare al sole nelle ore contrali è meglio se applichi Argillna sole. Per il resto allora prosegui come stai facendo. 

Alessia___
    Membro

Salve dottore,scrivo dopo un mese dal trattamento e volevo innanzitutto dirle che non ho nessun bruciore ne altro,l’unica cosa è che noto che questa lozione “tiri fuori” Qualsiasi punto nero o brufolo facendolo maturare in fretta e volevo sapere se fosse normale e anche per quanto riguarda queste macchiette /puntini Rossi minuscoli Non so nemmeno come definirli in realtà

applico la lozione tutte le sere come indicato nel forum,allego foto4DB8BE3B-496B-446D-BBC9-98FC545C9239.thumb.jpeg.973051644e497203ca1b28386c1ded43.jpeg86234C17-8C2D-439E-B1AF-1B4DB2559A95.thumb.jpeg.9164f826a63c4c12b560a65e7267328b.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei molto magliorata ma c’è ancora lavoro da svolgere, vai avanti così e non applicare creme neanche quella solare, se vuoi proteggerti usa Argillina Sole

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.