-
AutorePosts
-
Aprile 10, 2020 alle 11:29 pm #5435
Alessia___MembroSalve,da qualche mese ho qualche problema con la mia pelle,non ho mai sofferto di acne e da due anni prendo la pillola yaz. Ho effettuato una visita dermatologica il 27 febbraio ed mi è stata diagnostica una possibile rosacea papulo pustolosa è prescritta la crema Efacti che sto mettendo ogni sera come riferito. Ho del rossore,ma lieve.. al mattino mi lavo la faccia (nessun sapone in particolare) preferisco lavarmela con acqua e mettere come crema idratante (anche questa prescritta Idrovel viso) e il rossore sparisce per un bel po. Insomma,dipende dai giorni
Ho un dubbio su questa diagnosi,poiché di rossore non ne ho molto se non per questi piccoli “brufoli” che non so nemmeno come chiamarli. Non ho prurito ne nulla,ma mi recano davvero tanto fastidio.allego foto
Aprile 11, 2020 alle 11:48 am #5436
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dalle immagini si vede che hai moti comedono apertie chiusi ma non segni di Rosacea/ Acne Rosacea. I comedoni sono causti proprio dall’uso di creme. Quindi il consiglio è di sopenfere Efacti che non ha l’indicazione ed è un farmaco oltre che una crema insieme all’idratante del mattino. Già così la pelle andrà meglkio. Non so poi se usi tucchi in crema che vanno sospesi anche’essi. Infine ti consiglio di iniziare ad eliminare i comedoni con la tecnica del Micropeeling Semplice e poi la pelle torna bella. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 11, 2020 alle 12:14 pm #5437
Alessia___MembroGrazie,davvero. Comunque ieri non mi caricava le altre foto,ma ho questi brufoletti anche sul mento e in mezzo al “brufolo” c’è il pelo in uscita. All’inizio pensavo fosse una follicolite,ma non avendo mai avuto problemi del genere non capivo proprio. Non so se sia la reazione della crema che mi accalda un po’ il viso durante la sera allora.
ecco la foto.Aprile 11, 2020 alle 12:20 pm #5438
DermaClub StaffAmministratore del forumsi sono problemi causti dalle creme e se sospendi già migliore e se applichi Glicosal lozione mandi via e riottieni la pelle sana.
Aprile 11, 2020 alle 12:31 pm #5439
Alessia___MembroAprile 11, 2020 alle 3:20 pm #5440
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è quella a Lozione Glicosal della MOST ma è meglio se leggi l’articolo sul Micropeeling Semplice per Acne presnte sul sito dove sono presnti tutte le informazioni anche quelle rigiardanti la cosmesi.
Aprile 11, 2020 alle 4:38 pm #5441
Alessia___MembroHo letto appena tutto,in questo momento non mi trucco da un mese ormai essendo a casa bloccati. sicuramente inizierò ad utilizzare la lozione,cambierò i cosmetici assolutamente e le farò sapere. Mi ha tolto questo grandissimo dubbio riguardo la diagnosi,grazie davvero.
tanti saluti.Aprile 11, 2020 alle 7:57 pm #5442
DermaClub StaffAmministratore del forumOK, poi fai sapere come vai.
Aprile 25, 2020 alle 11:52 am #5443
Alessia___MembroSalve dottore,ho iniziato il trattamento con micropeeling e ho notato subito la “chiusura di questi comedoni” come un miglioramento iniziale ecco..
è normale che stamattina,dopo praticamente due settimane dall’inizio del trattamento possa avere un piccolo sfogo,come se si stessero liberando questi comedoni con un po’ di rossore?
tra l’altro mi lavo solo con acqua,non applico nulla e non mi si squama la pelle,anzi mi sembra più radiosaGrazie.
Aprile 25, 2020 alle 3:16 pm #5444
DermaClub StaffAmministratore del forumse noti un po’ d’arrossamento significa o che hai applicato troppe gocce per la tua pelle o che hai sfregato con troppa veemenza. Puoi sopendere qualche giorno e riprendere rimodulando il dosaggio.
Aprile 25, 2020 alle 6:50 pm #5445
Alessia___MembroE per quanto riguarda il sole? Posso espormi senza problemi al pomeriggio ?
Aprile 25, 2020 alle 6:58 pm #5446
Alessia___MembroComunque dottore,non sono stata chiara mi scusi,non ho particolare rossore o bruciore assolutamente..intendevo che ho dei piccoli “nuovi” brufoli ossia sulla guancia e mento,è dovuto al trattamento? Che comunque sta “sfogando”?
Aprile 25, 2020 alle 7:31 pm #5447
DermaClub StaffAmministratore del forumsi poi esporti al sole ma se devi stare al sole nelle ore contrali è meglio se applichi Argillna sole. Per il resto allora prosegui come stai facendo.
Maggio 14, 2020 alle 8:21 am #5448
Alessia___MembroSalve dottore,scrivo dopo un mese dal trattamento e volevo innanzitutto dirle che non ho nessun bruciore ne altro,l’unica cosa è che noto che questa lozione “tiri fuori” Qualsiasi punto nero o brufolo facendolo maturare in fretta e volevo sapere se fosse normale e anche per quanto riguarda queste macchiette /puntini Rossi minuscoli Non so nemmeno come definirli in realtà
applico la lozione tutte le sere come indicato nel forum,allego foto

Maggio 14, 2020 alle 10:07 am #5449
DermaClub StaffAmministratore del forumsei molto magliorata ma c’è ancora lavoro da svolgere, vai avanti così e non applicare creme neanche quella solare, se vuoi proteggerti usa Argillina Sole
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.