-
AutorePosts
-
Aprile 11, 2020 alle 2:32 am #5429
SalviMembroSalve , sono un ragazzo di 24 anni che ha sofferto di acne nodulocistica curata con successo 3 anni fa con un trattamento di 6 mesi per via orale con farmaco di cui ora non ricordo il nome. Le zone più colpite , in particolare schiena , spalle e petto presentano varie e numerose piccole cicatrici ed anche qualche foruncolo o punto nero.
Avendo cominciato ad utilizzare glicosal lozione per migliorare , ho letto sul foglietto la dose di 7-10 gocce. Quello che vorrei chiedere , vista l’ampiezza dell’area da trattare , è più o meno a quanta superfice devo considerare il dosaggio descritto. Per il momento utilizzo il dosaggio descritto su un area più o meno quanto una mano aperta e bagno nuovamente il dischetto alla successiva area.
Grazie.
Aprile 11, 2020 alle 11:30 am #5430
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il dosaggio di 7/10 gocce per Glicosal lozione si riferisce al volto ma per il dorso puoi utilizzarne molte di più dato che la pelle è molto più spessa e meno sensibile. Di solito si usano 10 /15 gocce e si massaggia sulla metà del dorso e altrettante per l’altra metà. Un caro saluto Prof. M. Monti
Giugno 22, 2020 alle 7:52 pm #5431
SalviMembroSalve , aggiorno dopo 3 mesi di utilizzo della lozione. Le zone trattate sono visibilmente più pulite e prive di punti neri che sono quasi scomparsi.
Le cicatrici invece non mostrano differenze dall’inizio del trattamento…le chiedo se la lozione possa avere efficacia su questo tipo di cicatrici , ho allegato una foto.
Grazie
Giugno 23, 2020 alle 9:04 am #5432
DermaClub StaffAmministratore del forumpurtroppo le cicatrici sono cicatrici e non rispondono al trattamento Microeeling ( ne ad altri )
Luglio 5, 2020 alle 2:15 pm #5433
SalviMembroCapisco , non c’è nulla che possa fare per ottenere un miglioramento? Abbronzarsi per dare un colorito uniforme sarebbe controproducente?
Grazie.
Luglio 5, 2020 alle 4:08 pm #5434
DermaClub StaffAmministratore del foruma volte abbronzandosi si accentua il contrasto tra pelle sana e quella cicatriziale che appunto stenta ad abbronzarsi mettendo più in risalto le cicatrici. .
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.