-
AutorePosts
-
Aprile 12, 2020 alle 4:14 pm #65868
serenadaMembroBuonasera,
sono una donna di 30 anni che da sempre soffre di dermatite atopica che ho curato con cortisonici, emollienti e cure termali. Tendo a stare peggio in questo periodo.
Nell’ultimo mese, però, mi è apparsa una brutta dermatite periorale asintomatica: ho assunto advantan, bentelan, deltacortene ma non hanno dato risultati. Non metto nulla sulla pelle, solo impacchi tiepidi d’acqua, come suggeritomi da un dermatologo.
Non mi trucco, ho eliminato il dentifricio al fluoro ed assunto fermenti lattici.
In alcuni giorni va meglio, in altri invece aumenta il rossore e la desquamazione.
Vorrei un supporto per questo problema.
Aprile 12, 2020 alle 9:56 pm #65874
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta ancora di Dermatite Atopicoa e non di Dermatite Periorale, aggravata dall’uso di cortisone e da impacchi di acqua, il peggio per una DA. Suggerisco quindi la sopensione di tutti i trttamenti prescritti. E’ possibile che avvenga il rebound seguito dalla crisi d’astineza da cortisone che occorre mettre in conto. Quello che devi fare al momento è non bagnare più la parte con dermatite, non appllicar ealcun prodotto copresi quelli cosmetici e attendere. Tracorsi 10 o 15 giorni ci risentiamo con nuove immagini per cpire come procedere. Un caro slauto Prof. M. Monti
Maggio 2, 2020 alle 2:22 pm #65876
serenadaMembroMaggio 2, 2020 alle 9:14 pm #65877
DermaClub StaffAmministratore del forumStai andando molto bebe e adesso puoi iniziare ad applicare la sera una punta minima di PEG Unguento MOST sempre continuando a non bagnare o truccare. Ci risentiamo tra altri 15 giorni.
Maggio 5, 2020 alle 5:28 pm #65878
serenadaMembroMaggio 5, 2020 alle 9:41 pm #65880
DermaClub StaffAmministratore del forumla pelle si sta seccando e quindi va bene così, continua, dopo la fase di secchezza viene la pelle nuova.
Maggio 13, 2020 alle 10:34 am #65883
serenadaMembroMaggio 13, 2020 alle 9:00 pm #65885
DermaClub StaffAmministratore del forumallo stesso modo, non bagnare , non nlavare, non applicare crema, PEG Unguento la sera. bene un pò di sole se ti è possibie.
Giugno 22, 2020 alle 9:00 am #65886
serenadaMembroGiugno 22, 2020 alle 10:47 am #65887
DermaClub StaffAmministratore del forumandiamo male se riprendi a danneggiar ela pelle xon i prodotti che hai citato significa che non hai capito bene cosa ti ho suggerito e ritorno alla partenza icominci da capo. Mi dispiace.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.