Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    serenada
    Membro

Buonasera,

sono una donna di 30 anni che da sempre soffre di dermatite atopica che ho curato con cortisonici, emollienti e cure termali. Tendo a stare peggio in questo periodo.

Nell’ultimo mese, però, mi è apparsa una brutta dermatite periorale asintomatica: ho assunto advantan, bentelan, deltacortene ma non hanno dato risultati. Non metto nulla sulla pelle, solo impacchi tiepidi d’acqua, come suggeritomi da un dermatologo.

Non mi trucco, ho eliminato il dentifricio al fluoro ed assunto fermenti lattici.

In alcuni giorni va meglio, in altri invece aumenta il rossore e la desquamazione.

Vorrei un supporto per questo problema.

thumbnail_IMG_4270.jpg

thumbnail_IMG_4271.jpg

thumbnail_IMG_4272.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si trtta ancora di Dermatite Atopicoa e non di Dermatite Periorale, aggravata dall’uso di cortisone e da impacchi di acqua, il peggio per una DA. Suggerisco quindi la sopensione di tutti i trttamenti prescritti. E’ possibile che avvenga il rebound seguito dalla crisi d’astineza da cortisone che occorre mettre in conto. Quello che devi fare al momento è non bagnare più la parte con dermatite, non appllicar ealcun prodotto copresi quelli cosmetici  e attendere. Tracorsi 10 o 15 giorni ci risentiamo con nuove immagini per cpire come procedere. Un caro slauto Prof. M. Monti

serenada
    Membro

Buonasera,

sono passati un bel po’ di giorni ormai, ma la situazione persiste, seppur in lieve miglioramento.

Non sto applicando più nulla sulla pelle (neppure acqua).

Come dovrei comportarmi? Queste macchie andranno via dal mio viso?

Grazie Professore

thumbnail_Image (2).jpg

thumbnail_Image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Stai andando molto bebe e  adesso puoi iniziare ad applicare la sera una punta minima di PEG Unguento MOST sempre continuando  a non bagnare o truccare. Ci risentiamo tra altri 15 giorni. 

serenada
    Membro

Buonasera, 

nelle ultime ore ho avuto un peggioramento.

Non so come comportarmi. 

Grazie 

F9C5EBBC-87FE-4C98-8695-00500DD0F692.jpeg

FCB61A00-2837-4299-9E40-C68D3BDEB983.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la pelle si sta seccando e quindi va bene così, continua, dopo la fase di secchezza  viene la pelle nuova. 

serenada
    Membro

Buongiorno,

mi perdoni se Le scrivo di nuovo.

Il rossore si è riacceso, negli ultimi giorni sono apparsi come dei piccoli brufoletti che da quella zona si stanno espandendo anche in altre parti del viso.

Come dovrei comportarmi?

grazie 

9E8E1F69-719B-4BCE-8905-9DBB2641F458.jpeg

763B201E-F234-4F37-9649-ADAC0C852584.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

allo stesso modo, non bagnare , non nlavare, non applicare crema, PEG Unguento la sera. bene un pò di sole se ti è possibie. 

serenada
    Membro

Buongiorno Dottore,

è passato del tempo ma la mia dermatire periorale, seppur migliorata, non è guarita.

Ho dovuto applicare protopic ed ho iniziato la terapia Dupixent. 

Allego foto della mia situazione attuale. Cosa mi consiglia?

63E6DE1B-A7AD-46B6-B5E1-BE67B02E963B.jpeg

F047D27C-1046-4624-AEC4-7A9593BA9FF3.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

andiamo male se riprendi a danneggiar ela pelle xon i prodotti che hai citato significa che non hai capito bene cosa ti ho suggerito e ritorno alla partenza icominci da capo. Mi dispiace. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.