Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giada1512
    Membro

Buonasera a tutti, 

qualche giorno fa dopo la doccia ho notato per la priva volta questa macchia rossa al lato de naso, al tatto sembra un po’ rialzata ma non particolarmente ruvida e si infiamma diventando più rossa dopo la doccia o il lavaggio del viso. Premetto che sono incinta di 10 settimane e affetta da morbo celiaco. 
    vivo all’estero e il mio dottore riceve solo su appuntamento con questo Coronavirus, potrei metterci mesi ad agere un appuntamento, visto che mi sta preoccupando perchè non sembra migliorare…mi potete aiutare a capire cosa poù essere? 
    (cerco di pensare a dermatite ma ammetto che sto iniziando a pensare sia qualcosa di brutto)

grazie in anticipo se riuscirete ad aiutarmi

036932BF-535F-47CA-AED5-6C3331D3BE20.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, può trattarsi di una Cheratosi Solare ( Attinica ) che quindi non richiede intervento d’urganza ma solo protezione dalla luce solare  , meglio con Argillina Sole, e dopo la gravidanza può essere trttata con Terapia Fotodinamica. Un caro saluto Prof. M . Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.