Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Cri76
    Membro

Buonasera dott. Monti, 

Le scrivo per la mia Bambina di 10 anni. Dall’età dei 6 mesi soffre di dermatite atopica diagnosticata da diversi dermatologi. La dermatite va e torna in maniera più forte senza mai scomparire completamente. Le zone principalmente colpite sono le pieghe delle braccia, il viso (principalmente palpebre e occhiaie) pieghe dei lobi delle orecchie, testa e collo. 

Da sempre utilizzo continuamente creme idratanti, le ho provate tutte, arrivando ad obbligare la bambina, specialmente in questo periodo, a mettere abbondanti strati di crema senza risultati. 

Alla ricerca di un’altra crema mi sono imbattuta nel vostro sito e vorrei provare a seguire le vostre indicazioni e i vostri prodotti. Posso chiederle come mi devo comportare da adesso? La pelle in questi giorni è molto secca ed arrossata Sospendo creme e acqua? I prodotti per lavare e lenire li posso ordinare sul vostro sito? La ringrazio e la saluto cordialmente. Cristina B. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le creme idratanti non permettono alla DA di andare in remissione e quindi si va inconto ad un circolo vizioso: Crema > DA > Crema > Da ecc senza mai fine. Vedi su sito come si cura la DA e non usare più creme idratanti , Adesso devi evitare di lavare la bambine  me utilizzar ela soluzone di permanganato per la detersione a secco e poi applicare la sera una punta di PEG Unguento dove la pelle è rossa. Inizia poi ad esporre la bambina al sole del mattinoe tardo pomeriggio. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.