-
AutorePosts
-
Aprile 17, 2020 alle 5:26 am #57464
DanielPartecipanteBuongiorno, è già da doversi mesi che combatto con un prurito inguinale che non mi da pace. Le varie creme tipo canesten non mi hanno sortito risultati anzi con il tempo i sintomi sono peggiorati. Ho molto prurito soprattutto la notte e mi è inevitabile grattarmi, da qualche settimana sto usando la crema 2s la sera con molto massaggio ma non mi sembra che neanche questa crema stia dando risultati. Allego una foto sperando possiate aiutarmi. La zona è circoscritta all’inguine sinistro è si presenta lucida con riflessi qualche volta perlacei. Grazie in anticipo.
Aprile 17, 2020 alle 7:52 am #57465
DanielPartecipanteAggiungo che a occhio nudo questo aspetto perlaceo si intravede leggermente non è cosi marcato come in foto, altre volte la pelle sembra quasi normale forse solo un po più scura del normale e sono presenti qualche giorno delle pustoline che credo di provocati io grattandomi
Aprile 17, 2020 alle 2:57 pm #57466
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta di Neurodermite ( detto anche Lichen Simplex) che come dice il nome è più un fenomeno psicosomatico da stress che un problema della pelle. Il consiglio è di evitare di grattar ela parte, alla sera prima di coricarsi applicare sulla chiazza un fazzoletto di cotone imbevuto e poi strizzato di soluzione di Permanganato di potassio da tenere tutta la notte, al mattino, senza lavare la parte , applicare una punta di Crema 2 S con molto massaggio. infine non stancarti di effettuare la cura perchè vedo che si trtta di una placca ormai infiltrata che richedarà tempo per la risolzione. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 17, 2020 alle 3:21 pm #57467
DanielPartecipanteAggiungo che a occhio nudo questo aspetto perlaceo si intravede leggermente non è cosi marcato come in foto, altre volte la pelle sembra quasi normale forse solo un po più scura del normale e sono presenti qualche giorno delle pustoline che credo di provocati io grattandomi
Aprile 17, 2020 alle 3:25 pm #57468
DanielPartecipanteLa ringrazio per la risposta. Iniziato subito la cura ed eviterò di grattarmi ma mi sto preoccupando molto. È una cosa grave che può portare conseguenze?
Il pergamanato di potassio deve essere prescritto?
Aprile 17, 2020 alle 4:56 pm #57469
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Permanganto va ricettato ed un esempio di ricetta è presente sul sito in Terapia Topica. La Neurodermite non è una patolgia evolutiva ma è tutt’altro che facile da trattare e far regredire.
Aprile 17, 2020 alle 5:14 pm #57470
DanielPartecipanteSono già andata in farmacia e non l’ho hanno neanche in deposito e non si può ordinare. L’ho trovato su amazon, sarà sicuro?
Aprile 18, 2020 alle 12:08 pm #57471
DermaClub StaffAmministratore del forumquale hai trovato su Amazon ?
Aprile 18, 2020 alle 12:29 pm #57472
DanielPartecipanteAprile 18, 2020 alle 12:30 pm #57473
DanielPartecipanteAprile 18, 2020 alle 4:09 pm #57474
DermaClub StaffAmministratore del forumNon vanno bene a meno che tu non compri anche una bilancina ( da sacciatore) per poter pesare 125 mg
Aprile 18, 2020 alle 4:50 pm #57475
DanielPartecipanteSi ho un bilancino di precisione. Ma quale dei due prodotti è meglio acquistare?
Aprile 18, 2020 alle 9:20 pm #57476
DermaClub StaffAmministratore del forumquello di minor peso altrimenti poi non sai come samltirlo.
Aprile 19, 2020 alle 8:48 am #57477
DanielPartecipanteGrazie di cuore. Due ultime domande.. Attendendo il permanganato cercherò di bagnare il meno possibile la zona ma dovrò necessariamente lavarmi. Posso usare la base lavante? Altrimenti cosa posso usare, bicarbonato?
Posso continuare a depilare la zona con la ceretta?
Aprile 19, 2020 alle 2:50 pm #57478
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi lavarti con base lavante in attrìesa del Permanganato ma per la ceretta devi attendere che la Neurodermite sia in remissione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.