Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Tommaso0992
    Membro

Buongiorno Dottore,

volevo sottoporre alla Sua attenzione una dermatite che mi affligge da diversi mesi. Come vede nella foto nell’angolo dell’occhio sinistro ho questa irritazione che alcuni mi hanno detto potrebbe essere causata dall’eccessiva lacrimazione, magari durante la notte.

Mi è stato consigliato di provare la crema Ceramol Beta, successivamente Tobradex unguento e infine gentalin beta ma per ora non ho notato nessun miglioramento. Oltre a questi tentativi utilizzo costantemente del collirio per idratare l’occhio. 
    Secondo Lei 

La ringrazio in anticipo per la Sua disponibilità e Le auguro una buona giornata

Tommaso

6029D780-B884-49FB-ABEA-2546FC470972.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, occorre cambiare rotta, le creme con cortisone peggiorano ed inguaiano la pelle, il collirio non è adatto perchè fa bagnare la pelle ( non si deve idratare l’occhio ). Occorre che , oltre sopendere quello che sati facndo e sperando che non insorga la crisi d’astinenza da cortisone, , tu eviti di bagnare , lavare la parte infiammata e puoi  applicare la sera una punta di  PEG Unguento per favorire la riparazione. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.