-
AutorePosts
-
Aprile 17, 2020 alle 1:17 pm #5393
tycoMembroBuongiorno Dottore, la ringrazio per il tempo che mi dedicherà.
Ho 38 anni e dal periodo adolescenziale ho diversi problemi alla pelle, ma in questo periodo ho un peggioramento che mi preoccupa e che le chiedo come curare, soprattutto perché non capisco più se si tratta di acne, acne rosacea, dermatite o altro.
Negli ultimi anni ho avuto sempre dermatite seborroica con arrossamenti e desquamazione, sia sul cuoio capelluto che sul volto, oltre a macchioline rosse e arrossamenti vari molto persistenti. Negli ultimi due mesi vedo un peggioramento dell’acne, che negli ultimi anni sembrava essere diminuita. Ogni giorno compaiono nuovi brufoli grandi e piccoli.
Per quanto riguarda i prodotti utilizzati nell’ultimo periodo, ho utilizzato per un mese (fino a tre settimane fa) una crema idratante al tea tree e temo sia stato un errore. Per la dermatite seborroica ho utilizzato cortisone in piccole dosi solo quando la situazione peggiorava molto, ed anche qui temo di non aver fatto la cosa migliore, e ho smesso circa un mese fa.
Le allego qualche foto della situazione attuale e seguirò con fiducia e speranza le sue indicazioni.
Aprile 17, 2020 alle 1:42 pm #5394
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, penso che l’ Acne attuale sia causata dalla somma di fattori cone la crisi da sospensione di cortione, ll’uso di crema inadatta, la tensione emotiva del momento. Il consiglio è di inizare ad esegire il Micropeeling Semplice come descrittto sul sito, non mettere alcuna crema, esporti al sole quyando possibile. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.