Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    LittleMoon
    Membro

Buonasera dottore. Per piedi secchi, ruvidi, talloni screpolati ecc.. glicocrema, crema emolliente o unguento emolliente estremo? Ormai mi affido solo ai prodotti most. Grazie! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, tre  cose da fare : primo lavare il meno possibile e ascugare bene poi applicare Glicocrema la sera con molto massaggio, infine esporre alla luce del sole i piedi prediligendo sandali a scarpe chiuse. Un caro saluto Prof. M. Monti

LittleMoon
    Membro

Grazie, gentilissimo come sempre! 
    Ne approfitto per chiederle un’altra cosa anche se cambio argomento. Ho appena iniziato il micropeeling semplice sul viso, sto mettendo 7 gocce, vanno bene o sono poche? Considerando che lo applico in tutto il viso, il dischetto si asciuga subito e mi sembra di non riuscire a metterne abbastanza e dappertutto.. Ma forse è solo una mia impressione. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se distribuisce bene le 7 gocce su tutto il  dischetto verai che ti bastano. 

LittleMoon
    Membro

D’accordo, allora continuerò così. 
    Mi conferma che non devo schiacciare i comedoni? Me ne stanno uscendo tantissimi (puntini sotto pelle), e ad alcuni di essi basta veramente poca pressione perché fuoriescano.. Se lo faccio peggioro la situazione? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia che sia la lozione a fare il lavoro 

LittleMoon
    Membro

Va bene, cercheró di resistere allora! 
    Dottore, ho le labbra sempre secche e screpolate, in questo caso cosa faccio, ci metto l’unguento emolliente estremo? Lo chiedo perché non so se facendo il micropeeling posso applicare burrocacao o simili.. Nel dubbio fino adesso non ho applicato nulla. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Applica il balsamo MOST LIP LAP anche più volte al giorno. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.