Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Eri
    Membro

Buonasera. Vi scrivo per sapere se, con i limiti della fotografia, sia possibile classificare queste macchiette violacee che presento da circa dicembre. 

Esse non sono sempre fisse presenti, appena mi sveglio non ci sono e appaiono più con il freddo e se sto in piedi. Sono presenti solo dove in foto (sulla metà superiore delle due cosce anteriori), non sono in rilievo, non presentano alterazioni sottostanti. 

Non presento prurito, gonfiore, pesantore, nulla di nulla. Solo questo fattore “estetico” e visivo. Avevo approfittato di una visita ginecologica per chiedere al dottore cosa ne pensasse e mi ha detto che è molto legato alla mia pelle chiara e che potrebbe essere microcircolazione. Io non so che pensare! 

Purtroppo il periodo mi impedisce di richiedere una qualsiasi visita (non saprei nemmeno che tipo di dottore contattare!) e sono un misto tra l’incuriosito e il preoccupato. 

Vi ringrazio anticipatamente. 

IMG_20200420_220138.jpg

IMG_20200420_220118.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentille , le foto non sono idonee per una diagnosi su immagine . Penso si tratti di stasi venosa dovuta al poco movimento o attività fisica di questo periodo e che quindi passerà nel prossimo mese. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.